posto fanfics, nonostante l'umore non sia dei più adatti, perché sennò mi perdo la scadenza della challenge ♥
titolo Tramonto
fandom Pride and Glory (sì, il film)
rating PG
personaggi Jimmy Eager
pairing nope
prompt luce spenta @
it100 conteggio parole 200 (W)
disclaimer Non li posseggo; è tutta fantasia; nessuno mi paga un centesimo.
note prima o poi farò un post per l'amabile film. Spoiler, se non l'avete visto, eh.
~ I commenti sono l'amore. I lurker sono il male.
~ Tramonto.
Jimmy, Jimmy, Jimmy, sei un cattivo, cattivo ragazzo. Volevi solo fare il poliziotto, ed eccoti a manovrare l’illegalità e l’ingiustizia. Eccoti a comportarti come il peggior criminale, eccoti a dare un senso tutto nuovo all’abuso di potere.
Per che cosa?
Soldi, pace per la tua famiglia. Dolce e patetico, stronzo disperato.
Questi uomini, proprio quelli che hai insultato, deriso, minacciato, ora loro hanno la tua morte tra le mani. Sai che non avranno pietà: tu stesso non ne hai, per te. Sai che non avrai il loro perdono, e nemmeno lo desideri. Quello che, alla fine, ti ferisce realmente, è sapere che soffriranno, le stelle del tuo universo. Lei e i bambini piangeranno: non lo meriti, ma piangeranno.
E lo sapevi - fin dall’inizio - che sarebbe stata una tragedia - uno strazio - per tutti - per te - e se non hai paura di venire ammazzato di botte, se non t’importa del tuo dolore, non puoi però sopportare l’idea che loro piangano: perciò vorresti che finisse in fretta, vorresti smettere di pensare ora, subito, ma non succederà, lo sai, ché pure il primo pugno tarda ad arrivare.
Randelli, mani nude e piedi, dappertutto sul tuo corpo, piano piano spengono tutte le luci del mondo.
titolo Virile Nirvana Irlandese
fandom RPS
personaggi Colin Farrell, Jared "La Diva" Leto
pairing Farelleto ♥
rating G
conteggio parole 140 (W)
prompt luce spenta @
it100 disclaimer tutti i personaggi sono realmente esistenti e quindi sono © di loro stessi, questa fic non intende dare rappresentazione veritiera di un bell'accidente. *shrugs*
note sì, per il titolo ho scelto le parole della drabble che mi erano più simpatiche. Ahah.
~ I commenti sono l'amore. I lurker sono il male.
~ Virile Nirvana Irlandese.
Colin rientra, e inciampa negli anfibi nuovi di Jared. Va a versarsi una virile birra scura, e sul frigorifero rinviene una maglietta umida di sudore americano. In camera da letto, si sfila gli scarponi e a piedi nudi calpesta una cintura borchiata, un paio di jeans e una pinza per capelli. Jared, a mollo nella colossale vasca da bagno, tra svariati quintali di schiuma iperprofumata, sorride, quando Colin dà fondo a tutto il suo repertorio di virili ingurie irlandesi.
Forse è che la vita da rockstar è troppo stressante, e lui ha perso ogni senso della misura, ma a starsene così, con le luci spente e Obama presidente e l’acqua calda e niente radio e Colin che bestemmia oltre la porta, ecco, a starsene così ha la sensazione che il Nirvana sia a un soffio di schiuma dalle sue mani.