[Kanjani8] Ai Nante

Oct 19, 2011 18:08

Titolo: Ai Nante (Una cosa come l’Amore)
Fandom: Kanjani8
Personaggi: Shibutani Subaru, Yasuda Shota
Pairing: Subassan
Genere: Malinconico
Avvertimenti: One Shot (1.421 parole)
Rating: G
NdA: Ho commesso il gravissimo errore di chiedere a simph un prompt Subassan.
Ed ecco l’angst >.< (sì, declino qualsiasi responsabilità xD). Gomen-ne Babu-chan, gomen ne ( Read more... )

kanjani8: shibutani subaru, pairing: subassan, group: kanjani8, kanjani8: yasuda shota

Leave a comment

ichigo_85 October 19 2011, 16:50:11 UTC
Avevano imparato a proprie spese che amarsi non è mai abbastanza.

Questa cosa è davvero molto triste, ma mi ha colpito particolarmente. A dire il vero, diverse frasi mi hanno colpita di questa storia.

Si avverte fin dalle prime righe un'atmosfera tesa, affatto serena e i cuori dei due protagonisti che stono distanti.

I gesti automatici fatti solo per routine, pesano sul lettore facendoti sentire stanco, dandoti la consapevolezza che si è arrivati al limite, anche se non si ha vissuto quei momenti passo per passo, si viene avvolti dalla certezza che se andrai avanti a leggere, non sarà un lieto fine.

Mi piace molto il modo in cui i due si parlano, i dialoghi sono una di quelle cose che mi hanno colpito davvero tanto e anche l'ultimo tentativo di Yasuda (giusto?) che rompendo quello schema preciso del loro 'fare colazione insieme' è come se tentasse un'ultima volta di cambiare le cose, come un tentativo in extremis di convincere se stesso di poter avere un epilogo diverso. Cosa che ovviamente non succede.

Mi è piaciuta molto l'introspezione che ne hai dato ed è triste, ma non è pesante, come dire, la trovo una cosa molto naturale, un qualcosa che a due persone realmente può succedere, siano essi amanti o meno, è una possibilissima realtà.

E questa è una cosa che mi piace molto in una storia. Il tuo modo di scrivere è sempre coinvolgente e molto bello. A volte poi ripenso a quel periodo in cui non scrivevi e mi dico sempre che per fortuna è passato, perché, anche se non conosco i personaggi, riesci sempre a farmi apprezzare e a darmi dei momenti in cui mi dico che ho speso davvero bene il mio tempo con una buona lettura.

Brava!

Reply

vogue91 October 19 2011, 17:08:30 UTC
Non sai quanto mi faccia piacere questa recensione.
Cioè: tutte le tue recensioni mi fanno piacere, ma... non so, è come se avessi fugato tutti i dubbi che (caso strano xD) avevo su questa storia.
Soprattutto quando dici "I gesti automatici fatti solo per routine, pesano sul lettore facendoti sentire stanco, dandoti la consapevolezza che si è arrivati al limite, anche se non si ha vissuto quei momenti passo per passo"... avevo il timore che di per sé il motivo per cui Yasuda ha cominciato ad avere dei dubbi sulla sua relazione con Subaru non si comprendessero del tutto (che, come sempre, fossero solo nella mia testa xD), mentre sono contenta che la pesantezza della routine, per come l'ho intesa io, sia passata.
E... sono ancora più felice di averti fatto apprezzare una storia su due esserini che nemmeno conosci, è qualcosa che mi inorgoglisce davvero **
Arigatou <3

Reply

ichigo_85 October 19 2011, 17:38:53 UTC
Sono contenta di averti rassicurata. Mi sono resa conto di aver scritto tanto e non ero certa si comprendesse.
Meno male allora
Sì, io leggo tutto, con te vado a scatola chiusa anche se non conosco tanto so che mi arriverà sicuramente qualcosa.
<3

Reply


Leave a comment

Up