Ho dimenticato come in una bici, la città diventa più piccola! E' fantastica, facilissimo ad andare da un lato della città all'altro. Ieri sera ho incontrato Marc al suo appartamento e siamo andati insieme per incontrare un gruppo d'amici a una pizzeria dove un'amica lavorava. Ci siamo seduti all'aperto, e mangiato una cena fantastica... bruschetta, pizza napoletana e birra, sorbetto in un limone tagliato in metà, caffè e finalmente amaro e limoncello. Non ho mangiato così bene durante il mio soggiorno. Dopo, sono tornato in bici a casa, lentamente per godere la notte bella e calda.
I miei amici mi hanno visitato durante le settimane recente. Era buonissimo di vederli, ed era strano di averli qua, nella mia città nuova, dove non ho quasi niente che mi fa pensare degli Stati Uniti. Adesso che sono partiti, sento un po' più tranqillo, sono diventato contento con la mia vita solitaria. Certamente mi mancano, ma per ora voglio essere da solo. Questo detto, ho ancora due amiche che mi visitono in due settimane! Davvero sono emozionato di vederle, e sono sicuro che sarò pronto di essere tra persone familiare :)
Sarà difficile a partire questa città. Ero triste quando le mie classe erano finite, perchè sapevo che non vedrei la maggior parte dei miei amici mai più, ed anche perchè godevo tanto essere in scuola ancora una volta. Era diversa da quando frequentavo l'università... questa volta lavoravo più duro che 5 anni fa. Anche adesso che le mie classe sono finiti, lavoro da solo in progetti che mi do, affinchè riuscirò a trovare un posto in un studio (spero) quando torno. Mi sento lavorando più duro che ho fatto da anni, anche mi sento in mezzo di un esplosione creativo. Forse sia perchè mi sono rimosso lontano dal mio lavoro che aveva diventato tanto noioso, o forse sia perchè sono da solo e possa concentrarmi senza distrazioni. Boh. In ogni caso, sono contento che mi sento pronto a iniziare la parte prossima della mia vita. In questi mesi mi sento cambiato un po', più vecchio ma non è male... credo che parevo bloccato in un periodo dopo università, senza un modo di crescere più. Adesso riesco a immaginarmi in un posizione professionale, un po' più pronto di lasciare qualcosa dietro di mi, e prendere qualcos'altro che mi aspetta.
Allora. Basta con le parole. Ecco un dipinto! E' un tipo di pirata/sirena... c'è una parola per una sirena maschile? In inglese abbiamo 'merman' ma non lo so come tradurre in italiano...