Un post così lungo e dovrei anche avere la forza di trovare un titolo?

Oct 13, 2009 12:10

# Ieri ha iniziato a fare un freddo boia, che di colpo mi sono ritrovata in giubbotto e col letto pieno di coperte (due trapunte e un plaid), e alzarmi dal letto al mattino è diventato un incubo. Schifo schifo schifo, rivoglio l’estate. E ho già mal di gola e un principio di raffreddore. Ma yay. =_=

# Sono in crisi mistica esistenziale: ovvero ho il blocco. L’unica cosa che sono riuscita a scrivere in due settimane è il drabble su Berserk. Il mio umore sta convergendo verso il violento.

# Il verde che invade questo journal sta iniziando a darmi profonda noia, e presto verrà rimosso; anche perché rivoglio un header.

# Parliamo di X Factor.



Presentatore e Giudici:

Francesco Facchinetti: A me piace, è simpatico, scemo, carino e ogni tanto dimostra polso, tipo quando cerca di far tacere i giudici o anche quando cazzia il pubblico dicendo che non si fa “buuu” a nessun artista (quando ha annunciato che la settimana dopo ci sarebbero stati ospiti i Tokio Hotel). Tutto sommato sa fare il suo lavoro e boh, mi fa tenerezza, è caruccio ed è chiaramente un fan squeeante (e si vuole fare Silver anche lui). Lo lovvo.
Claudia Mori: All’inizio non mi piaceva, poi ci ho fatto l’abitudine, però è polemica da morire (e Morgan dà già abbastanza in quanto a polemiche) e di una permalosità devastante. Tra l’altro vede cospirazioni ovunque: non è che il pubblico fa vincere i concorrenti di Morgan per via di Morgan, è che sono i più bravi, non c’è verso. Tutto sommato la sopporto, peccato per certe scelte musicali un po’ bah.
Morgan: Oh, Morgan. È tipo la persona più polemica del mondo, quando inizia metterlo a tacere è quasi impossibile e con l’uscita di Mario ha dimostrato per l’ennesima volta che non sa perdere e vuole vincere, però sono di parte come sempre e lo amo, bon. Ovviamente il suo gusto mi si confà e i suoi artisti sono tipo i migliori. YAY per Morgan.
Mara Maionchi: ‘Sta donna è esilarante. Dice delle cose assurde e mi fa un sacco ridere. Devo dire che non ho apprezzato molto i gruppi che ha scelto quest’anno ma vabbè. Comunque anche qui le scelte musicali sono pallose e un po’ frivolotte.

25+:

Francesca: Amo i suoi capelli (no, seriamente, li amo, sono epici), ma lei con quella storia dell’insicurezza e del non saper vivere bene le critiche mi è scaduta un casino. Cioè, voglio dire, per una che se le va bene avrà successo almeno in Italia, non può aspettarsi che tutti le dicano che è brava/bella/talentuosa, ci sarà sempre qualcuno che ti dirà “quello che fai è merda”, e non sempre le ragioni saranno valide. E comunque Mori & Co. le danno canzoni più o meno sempre sullo stesso genere e, soprattutto, sul suo genere, il che è palloso.
Damiano: Mi piace, tipo tanto, però anche qui mi annoia il fatto che la Mori e chi lavora con lei gli assegnino sempre cose che sono in linea con il suo repertorio. Infatti mi sono trovata d’accordo con Morgan e il discorso che ha fatto l’altra sera. A me Damiano in quel pezzo di Capossela è piaciuto (sì, è anche merito di Capossela ma chissenè), a differenza di Morgan, perché lo trovo bravo e con una voce interessante, ma tutto questo girare attorno a ciò che lui più preferisce lo rende troppo scontato, non mi sorprende per niente.
Sofia: Mi piacciono i suoi capelli (glieli hanno tagliati fighi *_*), ma per il resto l’avrei eliminata già da un pezzo. È una noia immensa questa ragazza. Ha cantato Il Cielo è Sempre Più Blu come se fosse il pezzo più picchiato dei Metallica con tanto di sbuffo feroce dietro i capelli spettinati alla chiusura del brano, manco ci fosse chissà che incazzatura in quel pezzo, e mi ha ricordato per un momento quella orrida di Ambra Marie, che pareva di stare con gli AC/DC anche mentre cantava Wish You Were Here e Life On Mars. Quindi bon, non mi piace. E settimana prossima esce sicuro. A tal proposito, credo che Mara abbia fatto il suo gioco tenendo dentro Sofia perché, salvando Mario, la prossima settimana contro di lui o un concorrente più forte ci sarebbe stato il rischio di vedere i Luana Biz, quindi con Sofia dentro rimanda di un’altra settimana la disfatta.

16/24:

Silver: Oh, come mi flasha. Ok, qua sarò anche un po’ non obbiettiva, ma ‘sto ragazzo lo adoro: è carino, adorabile, ha un modo di fare tenero, tutto pieno di gesticolazioni, ed è così bellino (e anche chiaramente e palesemente innamorato di Morgan) e canta anche bene. Mi piace molto la sua voce e il suo modo di cantare, in Svalutation è stato tipo stupendo. *_* AWWWWW. <- giudizio molto obbiettivo.
Mario: Mi rompe che sia uscito, vi dico la verità, un po’ perché la sua eliminazione mi ha ucciso l’OT4 (Morgan/Silver/Marco/Mario) e un po’ perché lo trovavo seriamente bravo e secondo me meritava di andare avanti; anche perché eliminarlo contro Sofia è stato proprio un prenderlo per il culo. Che poi era lì, tutto magrino, piccino ma aveva sta voce pazzesca che spaccava.
Marco: Uhm, canta bene, però non mi piace. Troppe mossette, troppe facce, e troppi occhi alzati al cielo. Lo trovo stupidotto, quando parla lo fa con una flemma mai vista, e bon, non mi piace, ma mi piace la sua ELS con Morgan, quella tanto. ù_ù
Chiara: Oh! Ma canta benissimo questa ragazza e mi piace molto, ha una voce molto pulita e chiara e l’adoro, bon. In Perdere l’amore è stata grande e ora voglio vederla nel Medley dei Pink Floyd. *_*

Gruppi Vocali:

Yavanna: Non mi piacciono. Sono brave, sono donne, sono quello che volete ma a me continuano a non piacere. E mi stanno anche sulle balle con tutte quelle cazzate elfiche.
Luana Biz: Sono carini e anche bravi, volendo, ma Mara gli assegna canzoni di merda e questo li porta a non dare il meglio. Però li lovvo.

Pronostico:

Secondo me settimana prossima in ballottaggio finisco Sofia (again) e Francesca (again), perché le trovo le due più deboli. In alternativa a Francesca che ha fatto la piagnina intenerendo mezza Italia (non me, però) vanno i Luana Biz.

Questo post mi ha distrutta, vado a nutrirmi.

vanyloquio, x factor, ciarle

Previous post Next post
Up