EDITORS @ Velvet Rimini 29-03-08

Mar 30, 2008 18:57

Gli Editors ieri sera sono stati eccezionali.
Scaletta lunghissima, hanno praticamente fatto tutti e due i loro album, tutto "And End as a Start" e di "The Back Door" quasi tutte, credo ne manchino giusto 2-3.
Un'ora e mezza abbondantissima, suggestiva da morire. (lunghissimo come concertoconsiderando alla oretta fugace di concerto che solitamente ci becchiamo da un CERTO gruppo... :PPP)
Tom ha cantato splendidamente, sia nella parte acustica, sia nelle loro canzoni più ritmate ("Bullets", "All Sparks"). Il singolo più conosciuto, Smokers Outside the Hospital Doors per ultimo, per chiudere con adrenalina il concerto, senza sbavature, senza pause, senza un momento di tranquillità.

Molto più di quello che mi sarei sinceramente aspettata.

La voce di Tom dal vivo è esattamente come nel CD, "Push Your Head Towards The Air" l'ha chiusa sfumandola in maniera quasi commovente con piccoli sussurri e abbassando il tono lentamente... quasi da mettersi a piangere.
(è poi anche la mia canzone preferita, assieme a Spiders, che non hanno fatto. Forse perchè volevano tenere il concerto a toni alti, senza scadere troppo nel malinconico con un'ulteriore acustica)

Hanno inoltre fatto una cover dei Cure, stupenda.

La support band è stata ADORABILE e sinceramente bravissima. Newyorkesi doc, tastiera sempre presente, voce intercambiata e spesso duettata tra il tastierista e il chitarrista, batteria che si snodava tra ritmi allegri e acidità elettronica. Mixavano molti generi, molte influenze Un Pre show di ttuto rispetto.

Sia io che Eli abbiamo acquistato il loro album, l'hanno anche autografato al momento (che carini! Erano così alle prime armi *_*).

http://hoppiipolla.deviantart.com/art/You-are-fading-81418780
http://hoppiipolla.deviantart.com/art/When-anger-shows-81418943

Foto che ha fatto ieri sera Elisa, io sono riuscita a fare 5-6 filmati, li metto sul mio Myspace appena ho tempo.
Concertone, davvero.
Emozionante a livelli incredibili.

[Momento fangirlistico: Tom E' Mr. Darcy. Tra le sue espressioni schizofreniche, le arrampicate sul pianoforte, le gesticolazioni con le mani e le gambe, rimane comunque IDENTICO a Mr. Darcy, con gli occhioni blu, i capelli corti con basettona annessa, la camicia bianca e il pantalone elegante. Che uomo!]

EDITORS, appena tornate a Bologna o dintorni, ci saremo di sicuro :)
Previous post Next post
Up