(fic) Suits: Harvey/Donna

Feb 18, 2013 22:38

Titolo: All of me
Autore: vahly
Fandom: Suits
Pairing: Harvey/Donna
Raiting: Pg13
Avvertimenti: het
Wordcount: 258 (Fidipu)
Note: Scritta per la quarta settimana del cow-t.



Nascondi il tuo vero io a chiunque, anche a te stesso. Hai vissuto la sofferenza, la solitudine, troppo a lungo per lasciarti andare ai sentimenti. Perché abbandonarsi a qualcuno, se sa gai che finirai con il soffrire? Perché abbandonarsi ad amore, tenerezza, affetto,quando sai che chiunque - chiunque - finirà con l'abbandonarti, mentirti, tradirti?
Preferisci tenere il tuo cuore in gabbia, che lasciarlo in mano ad altri per farlo a pezzi. Per questo non ti esponi mai. Per questo indossi la tua maschera da grade avvocato, "il miglior risolutore in città", e lasci che chiunque creda che in te non c'è nient'altro che quello. In molti hanno tentato di scalfire il tuo muro protettivo, ma nessuno ci è mai riuscito. E ti va bene così: finché sei nascosto sei protetto, al sicuro. Questo pensi quando ti allontani dalla casa della tua scopata della serata, una semplice valvola di sfogo per rilassarti un poco.

Arrivi in ufficio, con esattamente tre minuti di ritardo, e come al solito c'è lei ad aspettarti: Donna. Ti sorride, nota il tuo ritardo, finge di chiederti come è andata la scorsa notte. Poi risponde da sé che è andata bene, lo sa da quel minimo ritardo, ma non è nulla di serio, o ti saresti trattenuto di più. Ma che probabilmente la rivedrai. Poi ti passa gli appuntamenti della giornata, e si siede alla sua scrivania, fingendo una discrezione che non ha.
Sorridi fra te e te.
Forse non ti sei costruito un muro con tutti.
Forse, in fondo, una persona che sa tutto di te, al mondo c'è.

harvey/donna, suits, fic

Previous post Next post
Up