"Doushitemo furetakunai" arriva in Italia!!

May 05, 2014 10:38


Sììì!!

La Flashbook ce l'ha fatta ad uscire dal letargo in cui era entrata subito dopo la pubblicazione dei due primi volumi dedicati al genere BL usciti un paio di anni fa: Neanche il tempo per sognare ( di Yamada Yugi ) e Come mai arrossisci qui? ( di Saika Kunieda )!

Ed ecco finalmente un nuovo esplosivo annuncio in occasione del Napoli Comicon che allarga la cerchia delle autrici "yaoi" pubblicate nel nostro belpaese portando nomi nuovi e una ventata di aria fresca!  \*0*/  *snif snif*

Dunque chi avremo l'onore di ospitare e leggere?
Nientepopòdimenoche... Yoneda Kou con la sua prima opera pubblicata su tankobon: Doushitemo furetakunai ( どうしても触れたくない ), di cui a giorni uscirà anche un film nei cinema Giapponesi.




Volume autoconclusivo, 12×18, B/N, € 6,90 ( titolo italiano da decidere )
"Shima è un ragazzo schivo ed estremamente riservato. E l’impatto col suo nuovo capo Togawa, uomo piuttosto diretto e informale, e che per di più si presenta in azienda in preda ai postumi della sbornia al primo giorno di lavoro di Shima, non è decisamente dei migliori. Tuttavia, nonostante le evidenti differenze caratteriali fra i due, piano piano e con la reciproca conoscenza i due imparano ad apprezzarsi, al punto che Shima finisce col cedere, pur senza voler lasciarsi coinvolgere, alle avances di Togawa. Ma perché un’amicizia “speciale” possa trasformarsi in qualcosa di più solido è necessario che entrambi affrontino insieme le proprie paure e i propri personali demoni.
Dopo Yugi Yamada, ecco in Italia un’altra grande maestra del BL “d’autore”, quello - per intenderci - caratterizzato da un approccio garbato, trame solide e uno spiccato approfondimento psicologico dei personaggi. Doushitemo furetakunai è sicuramente uno dei suoi titoli più famosi e amati."

Penso non ci sia bisogno di presentazioni per un titolo illustre come questo, la Yoneda è un'autrice giovane ma già famosa e molto apprezzata in Giappone così come in occidente.
Gioia immensa e tanta soddisfazione. Speriamo che questo sia solo l'inizio e di poter leggere in un futuro non troppo lontano anche Soredemo e Saezuru. Ma per ora concentriamoci su Doushitemo, pregando di vederlo pubblicato e quindi leggere al più presto.

La Flash ha riferito in conferenza che ci sono altri titoli BL nel loro cilindro magico ma che verranno svelati nei prossimi mesi. Intanto chiedono l'opinione ai lettori per il titolo da dare a DOUSHITEMO. Sbizzarriamoci con le proposte!  *-*//

manga, spam, bl

Previous post Next post
Up