Vorrei presentare alcuni grandi protagonisti di Starcraft Corea. Volevo cominciare da Boxer, l'imperatore, ma per motivi di tempo partirò da una incredibile meteora: SAVIOR!
Se avessimo cercato informazioni su di lui ad inizio 2007, avremmo trovato il nuovo numero 1 assoluto, l'imbattibile, l'indistruttibile. Il suo soprannome: Il Maestro (in italiano) per l'abilità nel guidare i suoi Zerg alla distruzione. Nel video, una partita contro il leggendario NaDa, nel 2006 (quando ancora doveva vincere tutto).
Click to view
Le sue qualità principali sono la velocità nel combattimento sia con zergling che con mutalisk (micro), nonchè l'uso spregiudicato dei temibili lurker. Non costruisce quasi mai sunken colonies, con grandi rischi ma risparmiando così preziosi minerali per potenziare le armate e andare sul tech.
La sua incredibile carriera fatta esclusivamente di vittorie è impattata nel 2007 contro un terribile 3-0 subito da Bisu nella finale di OSL, il torneo principale in 1vs1. Da allora non è più riuscito a risollevarsi. Per tutto il 2007 ha continuato ad avere risultati discreti, portando la sua squadra (CJ Entus) al terzo posto nella definitiva Proleague. Nel 2008 il tracollo: perde praticamente SEMPRE anche contro avversari ridicoli; la squadra gli dà l'opportunità di giocare in coppia. Per un po' va, poi viene del tutto estromesso e dovrà giocarsi le sue carte d'ora in poi dalle qualificazioni. Questi sono i destini dei Progamers coreani: vincere tutto a 18 anni per poi crollare a 20. E' stato per un po' in seconda squadra, ora sembra tornato: riuscirà a vincere ancora?