Maga Blu Cap.1

Sep 19, 2010 15:39

Buongiorno ragazzi :P
Creo storie come funghi,le riassumo qui:
.Queen Bee challenger (primo capitolo con quasi 100 foto in cantiere)
.Historycal Legacy (Picspam in cantiere)
.Snob Story (Secondo capitolo pronto)
.Crazy Cat (in progettazione)
E…la storiella di oggi…Ciao Margat!Seguitemi sotto il cut :P



C’era una volta una ragazzina con la pelle e i capelli turchesi.I suoi genitori furono spaventi e turbati dalla cosa.I dottori non avevano mai visto nulla di simile.La bambina crebbe e da subito si accorsero che era strana (oltre per i tratti fisici).Sapeva a 2 mesi già leggere e scrivere,e parlare il francese meglio di alcuni universitari.
La madre l’aveva battezzata Margot,ma lei,che non storpiava alcun nome,cambiò proprio questo in “Margat”.A 1 anno sapeva fare già le divisioni a tre cifre e aveva letto La Divina Commedia 5 volte sapendola a memoria.I genitori non potterono più guardare e deciso di abbandonarla nell’unico collegio,il più brutto e spoglio,di due soli piani,che si chiamava come il cognome di Margat:Collegio Creesbee.


Ma era la sola bambina lì:orfane e non,la più brutta ed antipatica di tutte Maria Ollivew.
Prendeva sempre in giro la povera Margat,una volta abbastanza grande da farlo.Aveva 6 anni nel tempo della vicenda che vi voglio raccontare.


Lei era la severa e testa calda Catrinu Tremenda,anche lei odiava Margat e la puniva.Il suo ritornello era “Solo perché il fondatore aveva il tuo cognome ti credi la migliore del College.Tu non meriteresti un cognome!”
Poi c’era Caterina Pellini,ma lei non stava da nessuna parte:era l’eterna indecisa,artistica e virtuosa.
Ma la peggiore,la più terribile e cattiva era Maria Kundalini.Prendeva sempre in giro Margat,per via dei capelli turchesi.E lei era troppo timida e buona per difendersi!
L’unica ragazzina buona del college era Roberta Wilson.Orfana da entrambi i genitori,consegnata al Creesbee college per mani altrui.
Nel college c’era un solo angusto bagno giallo e freddo ma pulito.Le ragazze (7 con l’insegnante)facevano il bagno a turno.I letti erano disposti a tre per piano + camera della governante segreta a tutte.
Il cibo scarseggiava e il piccolo frigo conteneva pochissimo.Le sei bambine erano cresciute lì,segregate.Era triste ma vero.
Durante i brevi intervalli concessi al loro dovere,studiare,Margat e Roberta parlavano di desideri e speranze.
Margat:“Io da grande vorrei dirigere un coro di folletti.Canteranno soprani e corali bellissimi,allora i miei capelli li avrò tinti di biondo!”
Roberta:“Maga,ma non capisci?Le cinque megere ti prendono in giro perché sono insidiose,sei bellissima!”
Margat arrivata a quel punto provava delle fitte al cuore pensando alle quattro nemiche che facevano merenda assieme sedute sul laghetto.
Provava delle fitte al cuore pensando anche a Roberta,che aveva rinunciato a tutto per essere sua amica.Roberta pensava davvero che all’amica stessero benissimo i suoi capelli turchesi,mentre la piccola Margat non li sopportava.Ma da tempo aveva un’idea,un’idea precisa di come aggirare le regole per riuscire a disfarsi dei suoi capelli troppo strani.


Non era l’unica a far e disfar piani,perché,le due perfide Marie progettavano un modo di far punire Roberta e Margat.Erano così cattive che non trovavano limite alle infamie da fare alla povera signorina dai capelli turchesi.
E Ollivew agì subito.Dove andasse restava mistero.

maga blu, fungi in of

Previous post Next post
Up