Titolo: I pazzi
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Neville Paciock
Rating: Giallo
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo
"Su, Neville, saluta mamma e papà."
I pazzi
Guarda i pazzi, piccolo Neville.
Osserva i loro occhi spalancati e le pupille prive di vita. Hanno un enorme interesse per te, altrimenti non allungherebbero quelle mani rugose e contratte verso il tuo viso.
Accarezza i pazzi, Neville.
Non avere paura, tendi anche tu le manine. Lascia che ti tocchino ovunque, che ti tastino il volto senza mai impararne i tratti, che ti graffino non rendendosene conto. Non sono mica cattivi. Sono solo pazzi.
Ascolta i pazzi, Neville.
Non senti? Si stanno offendendo perché non ricambi il loro affetto. Stupidi e grotteschi versi senza alcun senso, eppure molto meno crudeli dei tuoi parenti che sussurrano che non sei un vero un mago, che sei troppo grassoccio e maldestro. Non preferisci, forse, questi inquietanti tentativi di emettere suoni? Te l'avevo detto, io, che non erano cattivi.
Forza, Neville, fa amicizia con i pazzi.
Costringi te stesso a scorgere del gradevole in quei volti scarni, nei capelli stopposi e nella bava che cola dalle loro bocche semiaperte. Te lo ripete anche la nonna, ti spinge verso di loro, continua ad insistere nonostante i tuoi piedi non abbiano intenzione di muoversi. Se continua così, ti farà cadere.
"Su, Neville, saluta mamma e papà."
© DevianART:
Laverinth Ce l'avevo da un po' in mente, alla fine sono riuscita a darle una forma. Spero vi piaccia. ^__^
Un bacio,
Tone