25 cose su di me

Nov 09, 2010 16:54


Buon pomeriggio!  :)
Visto che sono agli inizi, ho pensato di fare anche io questo giochino, diciamo che è un modo carino per farsi conoscere!
Incominciamo, sperando di riuscire a trovare venticinque cose da scrivere.

1. Adoro leggere. Leggere per me è qualcosa di spontaneo e necessario. Ho iniziato quando ero piccola ( il primo libro che ho letto si intitola "Le Streghe" di R. Dahl) e non sono più riuscita a smettere. E' la mia isola felice.
2. Rimanendo in tema, chi mi conosce sa che il mio libro preferito è "Harry Potter"di J.K. Rowling ed i motivi sono molti. Il primo è che ho cominciato a leggerlo in un periodo della mia vita molto buio e lì, tra quelle righe, ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno.
3. Disegno, almeno ci provo; poi guardo i disegni di mia madre e penso che devo migliorare se voglio diventare così brava.
4. Sono perfezionista in fondo, MOLTO in fondo. Già, perchè quando qualcosa non viene come dico io, posso starci anche le ore prima di ritenermi soddisfatta.
5. Una passione che ho da quando sono piccola? L'esoterismo. Il mondo è pieno di misteri e di un pizzico di magia, basta riconoscerla.
6. Ho due grandi amiche, che non scambierei con nessun altro. Ci siamo trovate in modo strano: con una mi sono azzuffata, con l'altra un'antipatia a prima vista. Intanto dalle elementari sono passati diversi anni. Se dovessi paragonarci, penso alla parola 'Golden Trio'.
7. Ho il vizio di sottovalutarmi, spesso e volentieri. Fortunatamente ho chi mi dà due ceffoni al momento opportuno.
8. Quando cinque anni fa ho scelto l'indirizzo Socio-psico-pedagogico l'ho fatto perchè volevo studiare psicologia. Lo vorrei tutt'ora, ma le possibilità di lavoro sono scarse. Perciò, dopo questo anno sabatico, ritenterò il test per ostetricia. In ogni caso prima o poi studierò psicologia.
9. Tendo ad essere ottimista e propositiva  fino all'eccesso (vedi nota 8), per cui certe volte vorrei fare più di quanto umanamente è possibile.
10. Una delle mie citazioni preferite è: " Sapete, la felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce ".
11. Faccio del mio meglio per aiutare chi amo e farlo mi rende felice.
12. Da quando mi è stato regalato, porto sempre un anello con incastonata un' acquamarina all'anulare sinistro. Lo faccio per via di quella credenza dei latini secondo i quali da quel dito parte una vena che lo collega al cuore: credenze, ma simbolicamente voglio ricordarmi di essere sempre aperta e onesta con me stessa.
13. Non credo nelle coincidenze. Un motivo c'è sempre, ma nella maggior parte dei casi ce ne rendiamo conto dopo.
14. Ho il vizio di bere del thè caldo quando ho bisogno di riflettere.
15. La mia bevanda preferita è la Coca-cola e c'è stato un periodo della mia vita in cui avevo il fegato di berla anche di prima mattina. Ora mi limito ad una passione sana e pro stomaco-illeso.
16. I miei genitori separati e sono cresciuta tra le donne: mia nonna e mia madre, con l'unica eccezione di mio fratello. Quando mi fermo a rifletterci, mi accorgo di avere degli esempi forti e ringrazio il cielo per questo.
17. Odio l'alcool: ho i miei motivi. E per questo che non sopporto chi beve per puro divertimento, nè mi piace chi cerca di affogarci i suoi dolori. I dolori si affrontano, la vita si affronta.
18. Non fumo, forse perchè il fumo passivo mi ha dato la nausea.
19. Nonostante io sappia che la vita non è rose e fiori, ho ancora la speranza che possa esistere l'amore con la A maiuscola. Lo so, sono un'illusa (almeno così dice la maggior parte della gente), ma è una convinzione che mi porterò per sempre nel cuore.
20. Ho difficoltà a rapportarmi con il sesso maschile sin dalla tenere età. Questo, probabilmente, è dovuto al fatto che in quell'ambito sono per natura molto diffidente (vedi padre sotto l'aggettivo 'deficente').
21. Quando sorriso mi si formano delle odiose fossete. Purtroppo ho ereditato anche le lentigini da mia madre ( la differenza è tutta che lei è molto bella con le lentigini, mentre io per niente! Misteri della fede.
22. Quando qualcosa ha un importante valore affettivo, per me vale più di qualsiasi cifra in denaro.
23. Adoro l'acqua, in ogni caso mi perderei volentieri in un bosco per un giorno o due.
24. Preferisco di gran lunga che mi si dicano le cose in faccia, piuttosto che lasciarmi credere di star facendo qualcosa di giusto, mentre in realtà sto facendo una cazzata.
25. Nonostante io sia molto riflessiva, spesso e volentieri perdo la pazienza.

Et voilà, fatto! Direi che è stato anche abbastanza divertente.
Alla prossima ;)



meme

Next post
Up