Fan Fiction - Sam Winchester ("Nostalgia")

Nov 11, 2009 15:43

Titolo: Nostalgia
Fandom: “Supernatural”
Personaggio: Sam Winchester
Prompt: 093. Ringraziamento
Rating: G
Conteggio Parole: 280
Note: Preserie (poco prima della 1x01). Scritta per fanfic100_ita
Disclaimer: Come al solito, questa storia è frutto della mia fantasia. I personaggi appartengono a Kripke e io mi ci diverto e basta.
Tabella: qui



“Sei sicuro di non voler venire con me?” La voce di Jessica gli arrivava ovattata dalla stanza a fianco. Sam non distolse l'attenzione dal libro di testo neanche per un secondo; in fondo la risposta a quella domanda, che la sua ragazza gli stava ripetendo da una settimana, era sempre lo stesso.
“Grazie, ma preferisco restare qui a studiare.”
“Sam!” Stavolta la voce gli giunse nitida e il ragazzo alzò lo sguardo. Jess se ne stava vicino alla porta aperta e lo guardava supplichevole. “Nessuno dovrebbe stare solo per il Giorno del Ringraziamento.”
“Jess, sto bene.” Sam sospirò e poi riservò un sorriso dolce alla sua ragazza. “Davvero, sto bene e starò bene. Non preoccuparti per me. Devo prepararmi per il prossimo esame e volevo cercarmi un altro lavoretto per queste feste.” C'era dell'altro e la donna lo sapeva, ma Sam non aveva intenzione di parlargliene e non insistette.
“Ok, però se cambi idea, chiamami. Papà e mamma sarebbero felici di rivederti” disse, avvicinandosi per dargli un bacio prima di tornare in camera da letto a preparare la valigia.
Sam la seguì con lo sguardo e cercò di studiare, ma ormai la sua mente si era persa nei ricordi.
Come poteva dirle che odiava i pranzi di famiglia perché gli rammentavano che lui una vera famiglia non ce l'aveva mai avuta? Come poteva spiegarle che lui e suo fratello trascorrevano i giorni di festa da soli in attesa di un padre, troppo impegnato ad inseguire i suoi demoni per occuparsi di loro?
Il giovane sospirò e cercò di concentrarsi sul manuale, chiudendo fuori da sé quei ricordi carichi di dolore. E di nostalgia.

supernatural, sam winchester, fanfic100_ita, fan fiction

Previous post Next post
Up