!Halloween!Fest! - CAPITOLO I

Nov 10, 2010 21:40

Donnine, scusate ma stavo tentando di ripigliarmi. Con scarsi risultati, ma tant'è.
Le regole sono qua.

TURNI DI SCRITTURA

1) Colin (kaiserin65 )
2) Dani (cookieh_26 )
3) Casey (lamechante )
4) Nicky (chidol )
5) Jorge (hohner_07 )
6) Randy (lostinroom101 )
7) Valentino (ary_true )
8) Dovi (sukichann )
9) Ben (white_as_snow )



Ma il corvo, appollaiato solitario sul placido busto, profferì solamente
quest'unica parola, come se la sua anima in quest'unica parola avesse effusa.
Niente di nuovo egli pronunziò - nessuna penna egli agitò -
finchè in tono appena più forte di un murmure, io dissi: « Altri amici mi hanno già abbandonato,
domani anch'esso mi lascerà, come le mie speranze, che mi hanno già abbandonato ».
Allora, l'uccello disse: « Mai più ».

Tutti sanno che nei film horror c’è sempre un momento (Il Momento) in cui succede qualcosa di terribile e la storia comincia ad ingranare. Tutto il resto è solo quiete prima della tempesta, piccoli espedienti del regista per mostrare un po’ di vita sregolata da studenti di college (o, nel nostro caso, piloti di MotoGP).

Jason non aspetta forse che i campeggiatori siano intenti a fumare od esercitarsi in un po’ di ginnastica da tenda, prima di assalirli con motosega e/o machete?

Freddie Krueger non attende per caso che le sue prede siano nella fase REM prima di palesarsi con le sue visioni da incubo?

Samara non aspetta sette giorni prima di spuntare fuori dal televisore, indignando i malcapitati perché se devono trasmettere proprio questo, allora non era meglio lasciare Carosello?

Ma cosa succede prima del Momento? Prima di quel fatidico momento in cui finiscono birra e divertimento ed il sangue comincia a grondare a fiotti come lo champagne ai festini di Mosley?

Secondo questa storia, gli attimi che precedono Il Momento sono quelli di un buffet freddo in maschera. Finger food stantio, birra da discount, analcolici 90% coloranti, ubriachezza molesta e tanta simpatia.

L’idea di base era una cena mascherata all’insegna di cibi a base di zucca, ma dopo il Sacco della Cucina si era optato per un buffet. Più semplice da preparare, più semplice da sparecchiare (soprattutto perché non è che si ammazzassero proprio tra di loro per pulire).

Nonostante le lamentele sulla cattiva organizzazione del servizio catering e sull’evidente sciatteria di quella festa, tutto era filato moderatamente liscio finché i piloti avevano deciso di chiudere la serata davanti al caminetto per cantare tutte le Osterie, un bicchiere di Jack in mano.

Ed è qui, precisamente qui, in questa precisa stanza, in questo preciso istante, che si verifica Il Momento.

Le luci si spengono.

I ragazzi cominciano ad organizzare una spedizione punitiva nei confronti del contatore della luce ballerino, quando questa ritorna misteriosamente - non prima che un urlo li raggeli tutti sul posto.

Tempo di guardarsi intorno per capire chi sia il vincitore del premio Polmone d’Oro 2010, e tutti capiscono cos’è successo. Il Momento ha mietuto la sua prima vittima.

Sete è sparito.

!halloween!fest!

Previous post Next post
Up