Titolo: Il duello
Autore:
pojypojyFandom: Le relazioni pericolose (film)
Personaggio/Coppia: Cécile/Danceny, Cécile/Valmont
Rating: PG13 giusto per.
Conteggio Parole: 200
Avvertenze: Spoiler per il finale
Note: Che dire? Adoro questo film. Che è perfetto così com'è e non mi sarebbe mai venuto in mente di fanfictionarci (sic!) niente, se non fosse che, per un'associazione di idee che non sto neanche a spiegare perché capirei solo io, ieri mi sono chiesta...
Ma dopo aver provato Valmont (Valmont INTERPRETATO DA MALKOVICH, sottolineo), Cécile come ha fatto a tornare a Danceny? Sul serio.
Cécile Volanges si è adattata al suo matrimonio con Danceny così come si è sempre adattata a tutto. Da ragazzina, quando l'avevano mandata in convento, le prime tre notti aveva pianto; dopo, tutto le era sembrato normale. Naturale.
Così è ora. Siede con la schiena dritta, ascoltando suo marito suonare; si scambiano sorrisi e parole amorose. Facile dimenticare il mondo corrotto in cui entrambi erano rimasti intrappolati, anche se solo per un attimo: e cos'è un attimo rispetto ad una vita di amore reciproco? Eppure era bastato perché avessero rischiato di perdersi.
Ma quando sono nudi nel loro letto, e le maschere cadono, è facile sentire nei baci di Danceny gli insegnamenti di Madame de Merteuil. Anche Cécile trova inutile nascondere l'esperienza acquisita, per il proprio godimento e per quello di suo marito. E' meglio così.
Quello che non gli dirà mai è che quando è al limite, pronta a lasciarsi andare al piacere, desidera con altrettanta intensità che Danceny non sia lì.
Vorrebbe sentirsi sussurrare le peggiori sconcezze col tono dotto di una lezione di filosofia. Vorrebbe essere spogliata da occhi crudeli e leccata da una lingua di serpente.
Vorrebbe che quel duello l'avesse vinto il Visconte di Valmont.