Scheda pg - Castello dei Cercatori

Sep 12, 2010 00:53

Scheda per il GdN Il Castello dei Cercatori.

Nome: Macha Erstin Ingvalt
Soprannome: Cereza
Età: 21 anni
Provenienza: sconosciuta

Storia
Vittima di un trafficante chiamato Ronove e della sua (probabile?) complice Shaina, è riuscita quasi per miracolo a sfuggire loro e ora cerca un luogo sicuro in cui nascondersi. Ha vissuto quattro mesi in casa di due fratelli, Asher e Nel, recuperando le forze e sdebitandosi per l'ospitalità aiutandoli con la loro attività commerciale.
Parte dalla città di Rosebud senza una meta particolare, e il caso ci mette lo zampino dirigendo i suoi passi verso il Castello dei Cercatori. Si direbbe quasi che la dimora attragga coloro che sono in cerca di qualcosa...

(Maggiori informazioni sul personaggio qui.)

Aspetto fisico
Non particolarmente alta, porta corti capelli rossi con le punte arancioni, un occhio rosso (quello destro, perso in precedenza, è coperto da una benda), un top a fascia che le lascia scoperte le spalle e buona parte della pancia, pantaloni mimetici e un paio di scarponi. Alle mani porta mezzi guanti lunghi fino al gomito, e quello sinistro ha una spessa striscia di cuoio ad uso protettivo.

(Prossimamente un disegno)

Personalità
A causa di esperienze passate e ancora fresche nella sua memoria, si dimostra diffidente verso il prossimo, al punto da rasentare la paranoia. Non parla di sé e del suo passato se non quando riesce a fidarsi completamente dell'interlocutore.
Preferisce parlare solo se interpellata o se ha qualcosa da dire; in caso contrario ascolta e tiene per sé eventuali opinioni.
Tende ad andare bruscamente al sodo nelle discussioni, tranne se vanno a toccare argomenti di carattere personale come il suo passato: in questo caso diventa subito evasiva e preferisce svicolare.
Per la maggior parte del tempo indossa una maschera di ragazza dura e sicura di sé, ma in realtà è ancora fragile e a volte si lascia andare quando è sicura di essere completamente sola. Per tale motivo risente parecchio se viene messa sotto pressione o sottoposta a domande insistenti.
Prova un sentimento a lei prima quasi sconosciuto, il rancore, verso coloro che considera gli artefici del suo cambiamento: Ronove e Shaina. Nonostante ciò, l'ultima cosa che vorrebbe è trovarseli davanti.
Può sembrare brusca o eccessivamente sarcastica, ma non è un'attaccabrighe, anche se a volte ha difficoltà a mettere da parte l'orgoglio e riconoscere di essere in torto.

Stile di combattimento
È fuori forma per quanto riguarda il combattimento, nonostante possieda ancora una certa forza fisica. Attualmente non è neppure in grado di combattere, sia a mani nude sia con un'arma qualsiasi.
Se aggredita, cerca di bloccare l'aggressore usando magie quali Stop e Slow. Pone particolare attenzione a mettere l'avversario in condizioni di non nuocere senza ucciderlo.

Curiosità
-Nonostante l'apparenza, possiede conoscenze di medicina ed è esperta nell'uso delle magie bianche e di status (sia positivi che negativi).
-Il suo tic più caratteristico è toccare o sistemare la benda all'occhio.
-Sebbene sia una maga, non crede ai fantasmi.
-Tende ad evitare i luoghi bui e le fosse.
-È riluttante a mangiare frutta.
-Possiede un ampio vocabolario che può intimidire interlocutori meno acculturati.
-Cerca di abituarsi alla vista del sangue, ma è inevitabile vederla impallidire quando vede una ferita particolarmente grave.
-Ha difficoltà a percepire la profondità, perciò a volte, specie se si trova in un luogo stretto o sconosciuto, la si può vedere sbattere contro gli stipiti delle porte o le sedie, o addirittura persone.
-Spesso, quando va in biblioteca, legge libri illustrati.
-Si considera una tsundere, ma nessuno che l'abbia mai incrociata è ancora riuscito a capire il perché.
-Quando vede un gatto, dimentica tutto e cerca di farci amicizia o prenderlo in braccio.

il castello dei cercatori, scheda

Previous post Next post
Up