Jan 24, 2007 15:16
Durante la lunga creazione dell'universo, una piccola stella cercava di emergere più delle altre, si impegnava così tanto nel brillare, che tutti la notavano.
Un giorno, quella piccola stella, rivolse le sue attenzioni ad un astro completamente diverso da lei, era la luna; passarono assieme molti attimi felici, giocavano, ridevano, scherzavano ed assieme superarono molte difficoltà.
La luna andava fiera di quella complicità nata tra lei e la piccola stella,per questo voleva mostrare a tutti la sua felicità, fino quasi ad esasperare inconsciamente ciò che esternava agli altri.
La piccola stella in realtà non era al culmine della felicità guardando il comportamento della luna e cercò di spiegare ciò che sentiva alla giovane amica.
Tra loro si crearono alcune incomprensioni, fino a quando, un giorno, la piccola stella non resse più il peso creatosi dal silenzio e rivolse alla luna dure parole per il bene di entrambi. La luna non comprese immediatamente il significato di quelle parole e piangendo lacrime argentate, difese il suo orgoglio ferito, anzichè il tesoro più grande che possedesse in quel momento.
Da quel giorno i due astri si separarono, la giovane luna si rese conto che in realtà qella piccola stella era il suo sole e che senza di lei non avrebbe più potuto brillare.
Purtroppo per la luna, il sole decise di illuminare anche altri astri, e così il sole e la luna non si incontrarono per lungo tempo, ma un giorno, quando la giovane luna era ormai talmente triste da voler scappare dal ciel, vi fu un eclisse e così i due si incontrarono ancora.
Le ferite dei due però non erano guarite ed il sole continuò a voler allontanarsi dalla luna, dal canto suo, la luna, ogni giorno prega per un nuovo eclisse, spargendo lacrime argentate durante la notte, cercando di dimenticare la sua tristezza, desiderando il perdono verso le sue azioni passate e future, sperando in un futuro più felice illuminato dalla dolce luce del sole.