Eccoci qui! *L*
(E ricordate che Russia-san vi osserva.. sempre.. *L*)
Prima di andare a dire alcunchè, via con la trametta del cavolo, ovviamente offertaci dalla "Taiga Production" (prima del fallimento al secolo "Yoru production").
Pensate ad un piovoso giorno d'Autunno.
Voi ve ne state in casa, rintanati come volpi del deserto in pieno giorno (che un po' di vena poetica non guasta mai..), a fissare il vuoto esistenziale della parete di camera.
Poi, un lampo.
- Perchè non dare un'occhiata ai sitozzi di Fansub? - vi chiedete.
E comincia il vostro peregrinaggio infinito finchè..
- "The Tower of Druaga: Aegis of Uruk", nee? Ohmmaccheccarino!! (dopo aver visto lo screen di un certo tizio megan-chara..), guardiamo un po' com'è.. -
Lo scaricate e lo lanciate in Play.
Quella che vi accoglie è una opening orecchiabile ("Swinging, swinging") e delle immagini mooolto kawaii: la solita sveglia che suona, il solito ragazzino in età pre-scolare (ma noo, povero Jill! XD) con i capelli sparati che tenta di renderli più umani davanti allo specchio senza grossi risultati, la corsa fuori casa con la colazione non ancora finita e la ragazza, vicina di casa, che gli ruba il mangiabile salutandolo a modo suo (leggasi ignorandolo..) e le gare per cercare di prendere il treno per la scuola.
Vari personaggi si susseguono in questa OP che sembra quasi un film ed è davvero molto carina da vedersi. ^^
Adesso che avete letto tutto questo.. bhè, dimenticatelo! *L*
Sì perchè "Druaga" (amichevolmente parlando.. Il titolo è troppo lungo. =x=') NON è un anime scolastico, ma un fantasy vero e proprio.
Ed eccoci alla trama (scusate, volevo solo spararvi la Opening che mi è piaciuta una cifra. XD) tanto (da chi?) attesa! *O*
"Son passati un bel po' di anni da quanto Re Gilgamesh (un vecchio rincretinito arteriosclerotico rispetto a quello che fu nel
VIDEOGIOCO.. Per chi ancora lo ricorda, ovvio..) ha scalato la Torre battendo Druaga. Ma questa è rinata. Tipico.
Adesso ogni non-si-sa-quanti-anni si ripete l'Estate di Anu, un periodo durante il quale i mostri cadono letteralmente dalla Torre, andando a finire su città e persone e provocando morte et distruzione; ma niente paura!
Ci sono i mistici SCALATORI, avventurieri che riunitisi in gruppi tentono la scalata alla Torre per accumulare ricchezze e tesori vari e per rivendere quei rari ingredienti che un sano mostro può fornire; e ovviamente, c'è chi punta alla cima della Torre, covo del lggendario Druaga.
Si narra infatti che a chiunque raggiunga la cima venga concesso di esprimere un desiderio, privo di limitazione alcuna.
Bhè, una cosa del genere fa gola a molti, in effetti..
Ed è qui che incontriamo il nostro piccolo (?) Jill, il main chara dell'anime.
Inizialmente TANK (da notarsi i ruoli tipicamente GDRistici..) nel gruppo del fratello Neeba (dei, quanto odio QUEL tizio..) a causa di..uhm.. un piccolo incidente si vedrà costretto a creare un proprio gruppo e tentare la mistica scalata! *_*
Se inizialmente rideremo per le varie situazioni comiche, alcune al limite dell'assurdo come un magnifico genderbender nella quinta puntata, col passare degli episodi la storia si fa più seria, a tratti drammatica.
Un anime che consiglio a tutti, sì. U^U"
Tutto questo scritto solo per dirvi che..
Finalmente è arrivata anche in Italia (subbata dal SAPIENTEMENTE MISTICO "Bowling Ball Fansub", per noi comuni mortali
BBF) la seconda serie di "Druaga no Tou", in inglese "The Tower of Druaga"!! *L*
(Per chi volesse sapere il nome completo: "Druaga no Tou: Sword of Uruk")
Che dire?
Avendo già visto le prime quattro puntate di questa seconda serie, posso dire che almeno per adesso trovo la trama molto più leggera della precedente, con un maggior numero di citazioni da vari film/anime/quant'altro e con un bel po' di chara aggiunti e vecchie comparse a sorpresa.
Ma è pur vero che siamo solo a cinque e che nell'altra serie la vera storia cominciava intorno alla settima puntata..
Aspettiamo fiduciosi. *_*
.. sperando che Melt muoia tra atroci sofferenze, tra l'altro.
(Pensare che essendo un megane-chara lo ritenevo un papabile motivo di fangirlizzazione estrema..)
Vi lascio con la Op di questa seconda serie. *L*
*FANGIIIIIRL!! -Mode ON*
Click to view