[Avatar] Tè amaro

May 30, 2010 00:42


Titolo: Tè amaro
Fandom: Avatar- The last airbender
Personaggi: Iroh, menzionati Mako e Zuko
Rating: Per tutti
Genere: Malinconico
Avvisi: Spoiler!, Songfic
Parole: 190 (fdp)
Disclaimer: Niente di tutto ciò è mio
Note: Partecipa allo SfigaFandom!Fest di www.fanworld,it con il promt “Iroh- Ricordi amari”
- Grazie a valychan  e a malamela  <3
- Sì, mettendo quella canzone sto giocando veramente sporco per farvi commuovere xD
- Bho, vi rimando alle note a fine fic


Leaves from the vine

falling so slow

like fragile tiny shells

drifting in the foam

Iroh sospirò affranto, posando sul tavolino la tazza da tè: per quanto ci provasse, non riusciva più a gustarlo appieno.
Mentre guardava cadere una foglia da un albero, il suo sguardo si fece malinconico nel ricordare che gli era successa una cosa simile dopo la morte di suo figlio: era ritornato ad essere capace di sorridere e di godere della dolcezza del suo tè solo gradualmente, attraverso la vicinanza al nipote.

Little soldier boy

come marching home.

Il ricordo di Zuko gli fece abbassare lo sguardo: sarebbe stato disposto a bere gli intrugli di suo nipote pur di averlo di nuovo al suo fianco e vederlo sorridere sereno come a Ba Sing Se.
Però, pensò riprendendo la tazza in mano, non poteva fare altro che sperare nel suo ritorno; provò di nuovo a bere un altro sorso, poi sconsolato s'arrese all'evidenza: il tè conservava il sapore amaro dei suoi ricordi.

Brave soldier boy...

Quando si svegliò, percepì subito la sua presenza; lo sentì pronunciare parole di dispiacere, di scuse, senza capire che suo zio non lo stava a sentire.
L'unica cosa cui Iroh riusciva a pensare, mentre lo abbracciava, era un ringraziamento al Cielo per aver fatto tornare questa volta a casa suo figlio.

...comes marching home.

Note finali
Allora, ecco la mia personale interpretazione della canzone, che poi ho applicato alla fic.
La prima parte della canzone secondo me richiama il motivo della morte, di conseguenza Iroh ricorda Mako.
Poi mi sembra che ci sia come una richiesta al “soldier boy” di tornare a casa -appunto, il desiderio di riavere Zuko.
E l'ultima invece, mi sembra il raggio di speranza, il ritorno del “soldier boy” e quindi il ritorno del figliol prodigo.
Ci tenevo a far capire questa mia interpretazione xD
Grazie per aver letto!


!fanfic, pg avatar: iroh, fandom: avatar, challenge: sfiga!fandom fest (fw)

Previous post Next post
Up