Perché la terza stagione di Sherlock owna tutti

Jan 06, 2014 23:53



Non ho lasciato opinioni esaustive in merito alle prime due puntate della terza stagione di Sherlock perché avrei avuto troppo da dire a riguardo, quindi ho deciso di scrivere un papiro che potete leggere o meno. Non cerco di convincervi della mia idea, la espongo e basta: ognuno è libero di pensarla come vuole (anche se c’è modo e modo di ( Read more... )

sherlock ti amo sempre, metapost eterni

Leave a comment

xmelchanx January 7 2014, 10:09:18 UTC
AMEN.

Seriamente, è stato un papirone fanatstico. E perfettamente reso, si capisce che ci hai ragionato, e concordo quasi con ogni cosa! Ci possono essere sfumature che ho letto diversamente o semplicemente non ho interpretato bene mentre leggevo l'analisi, ma a tipo il 95% sono pienamente d'accordo con ogni parola.

Io ribadisco che chi si lagna della mancanza di importanza data ai casi, palesemente ha sbagliato serie. Ma l'ha sbagliata già da MINIMO il primo episodio della seconda stagione, se non anche prima, eh XD Volete i casi? Accendete la tv stasera, o il pc oggi, e guardatevi un CSI, Elementary se volete un personaggio che di nome fa Sherlock Holmes, pescate qualsiasi procedurale col mezzo genio protagonista sfornato dai canali USA negli ultimi anni.
Ma venire a scassare i maroni sul web perché una stagione di Sherlock prende una deriva marcatamente emotiva (nel senso di "concentrarsi sui personaggi e le loro storie anche più del solito") e godere a mandrillo nerd (... ognuno ha le sue preferenze) perché "omg posso criticare Sherlock e dire che questa stagione fa schifo rispetto alle prime due°C°", oltre che triste e patetico, vuol dire proprio non capire cosa si è guardato negli ultimi anni. Se poi non si usano quei toni, benissimo, è un'opinione diversa, ma ciò non toglie che imho voglia comunque dire non aver capito assolutamente niente della storia XD (e che non vorrei MAI abitare nei loro cervelli. Ma della serie che piuttosto rimarrei a fluttuare nello spazio delle anime senza corpo)
Riguardo alla questione del "fanservice": io sono assolutamente convinta che questa terza serie resterà bellissima anche per chi la vedrà tra vent'anni e non saprà nulla delle teorie fatte su Tumblr o degli hashtag #SherlockLives. E' bello, è divertente, basta. Se qualcuno ha da ridire perché "eh ma ci sono troppi ammicchi" sono tutti affaracci suoi e del suo cervello triste.
(… sì, sono profondamente diplomatica)

Riguardo al Johnlock: io non ho mai usato questo termine perché mi è sempre sembrato che sminuisse il rapporto tra loro, riducendolo a termini molto più semplici di quello che è il rapporto tra Sherlock e John.
Hai perfettamente ragione dicendo che il rapporto che hanno è qualcosa che io definirei incasinato e meraviglioso. Poi guarda, dopo The sign of three mi sono fatta l'idea che in realtà un po' più di consapevolezza sul sentimento che prova per John, Sherlock ora ce l'abbia ECCOME, ma non nel senso che passa le notti a volergli ficcare la lingua in bocca: nel senso che si è reso conto che ormai, qualsiasi cosa gli si agiti in cuore per lui, è oltre i livelli di guardia da un bel pezzo. E sì, quello di cui ha più paura nel guardare al matrimonio è di essere lasciato indietro, anche più ora che sono (sarebbero stati...? NO COMMENT) in tre. E appunto magari un po' di quel unrequired love (o un po' più di un po' magari) ci sarebbe anche, ma direi che come continuerà la cosa lo scopriremo solo vivendo xD La mia idea è che Sherlock di suo non farebbe mai NIENTE, per via di com'è fatto, proprio non se lo sognerebbe in un milione di anni, ma se per un qualche randommico motivo fosse John a ritrovarsi a fare un passo in una direzione in qualsiasi modo non esclusivamente platonica Sherlock non reagirebbe esattamente con un rifiuto.
Però sono per l'appunto supposizione, la cosa certa è che Sherlock e John si amano: di una sfumatura d'amore che è profonda, potente e che ti resta dentro. Se poi scopino o no, non mi pare sia il punto principale.

Ora mi fermo (mi resterebbe da parlare ancora di Mary xD) sennò viene una roba infinita, ma di nuovo, è proprio un bel post!! <3<3<3

Reply


Leave a comment

Up