Mar 10, 2010 16:16
Che dire: ferma alla stazione di Pisa centrale, aspetto il treno ( in ritardo ) per potermene tornare a casa. Pisa era in mezzo ad una tormenta... troppo freddo e troppo vento. Cosa centra tutto questo con l'oggetto del post?
Ma semplice: seduta sul muretto gelido di marmo della stazione, al binario 6, ho tirato fuori un quaderno ed una penna - comprata di corsa alla Feltrinelli perchè mi ero accorta che non ne avevo nemmeno una dietro, e sentivo il bisogno invece di averla - mi perdo a guardare il foglio ed inizio a scrivere qualcosa.
Quel qualcosa continua a venir fuori durante tutti i 40 minuti circa di treno fino a quando non arrivo alla stazione di Massa Centro. Di corsa chiudo tutto e butto nella borsa le mie cose per scendere ed avviarmi a casa.
Pranzo, e subito risento la voglia di scrivere, di trascrivere dal quaderno a Word prima di correggere e terminare quel piccolo pezzettino che ho descritto. Ma deve essere stata la giornata della creatività per me, perché mentre seguivo "Tecnologie dell'informazione e produzione di letteratura" ( si lo so, questa materia ha un titolo gigantesco XD però è bella.. mi piace ) mi è venuta un'idea di momento successivo agli avvenimenti della mia fanfiction HP, "Diamante". Povera però: è bella, molto emozionante ( a parer mio.. poi chissà ) ma dovrà aspettare un bel po' prima di esser pubblicata perchè sennò quei quattro gatti che seguono Diamante si rovinano il finale XD Io, bene o male, ho già tutta la storia in mente quindi non mi rovino nulla, ma loro si. EH vabbè... Rimarrà nella cartella ad aspettare la conclusione della mia prima long.
* * *
Ho una sorpresa da fare. Spero di riuscirci e che piaccia a questa persona. Se non piacerà, vorrà dire che mi dovrò mettere d'impegno per migliorarmi e poterla quindi ringraziare come si deve, con un omaggio adeguato ^^
* * *
Ho ancora dei dubbi su come si usa il LJ... Pian piano, spulciando, riuscirò a capire qualcosa di più ^^ Per il momento l'utilizzo che ne faccio è simile ( se non completamente identico ) a quello di un blog. Ma va bene così, no? A me va bene, e devo dire che - adesso che torno a scrivere in questo modo - mi mancava averne uno. Un posto tutto mio, dove scrivere e non preoccuparmi. Sono felice, Mi piace.
E ora, fine momento svago.
Vado a fare qualcosa, visto che fino ad ora è stata una giornata piena e di mio ho potuto far ben poco ^^
blog,
treni,
fanfiction