Titolo: The Empty Room - La stanza vuota
Autore:
germanjjGenere: RPS, Angst (tanto, tantissimo angst), Drama, hurt/comfort
Pairing e personaggi: Jensen/Jared (J2), Chad M. Murray, tanti altri importanti nella storia.
Rating: NC17
Warning: slash (ma no, ma davvero?), bottom!Jared e lo ripeto troppo troppo angst. e un Jensen così perfetto agli occhi di Jared che fa male. Fisicamente male.
Numero di parole: nella versione inglese sono 45.666. Quando finirò di tradurla aggiorno con le parole in italiano.
Note: Preparatevi alla nota più lunga della storia. Finalmente ce l'ho fatta! Questa è una delle fanfiction più belle che abbia mai letto. Jared è il Jared più IC di cui abbia mai letto. Non potevo non tradurla e l'autrice mi ha dato il permesso quindi eccola. Tutti dovrebbero leggerla e spero di aver fatto una traduzione che renda almeno la metà di quanto rende l'originale.
Come ho detto sopra non ho finito ancora di tradurla, ma cercherò di aggiornarla velocemente, per ora ho un bel po' di capitoli pronti.
È la prima traduzione che faccio quindi abbiate pietà, ho avuto moltissime difficoltà coi tempi verbali, dato che comunque anche l'autrice non è madrelingua inglese e i tempi in questa fic si alternano fra passato remoto e presente. Quindi se vedete problemi non esitate a commentare. Commentate comunque, ho fatto tanta fatica e versato lacrime per voi é.è
Ringrazio Chiara per essermi stata vicina su twitter durante la traduzione delle parti un po' porno difficili e chiunque mi abbia dato consigli su alcune parti che non riuscivo a tradurre.
masterpost dell'autrice con i link all'artpost e
soundtrack (scaricatela e amatela)
Summary: La vita di Jared sembra lentamente cadere a pezzi, scivolargli tra le dita, e lui non sa nemmeno perché. Quello che sa è che deve esserci una ragione per cui trova sempre i suoi cani grattare la porta della stanza vuota in casa sua. Perché esita così tante volte prima di partire per il set, semplicemente perché sembra in qualche modo sbagliato andare da solo. Perché sogna questo ragazzo che non ha mai incontrato, ma che, nei suoi sogni, sente come l’uomo con cui ha trascorso una vita intera. Perché non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione che c’è qualcosa, qualcuno, che ha dimenticato.
Prologo e prima parte - capitolo 1 prima parte - capitolo due