Colgo l' occasione per fare 2 brevi report a proposito dei concerti a cui ho assistito il 24 ed il 25 dello scorso mese.
Questo post è dedicato al live degli Afterhours del 24 Luglio presso l' Auditorium in Rome.
La Sorellona e il prode BBG giunsero sul luogo incriminato (solo dopo una discreta serie di tribolazioni)!
Quella sera non sono riuscita a trattenermi dal collezionare figure di cacca a manetta, perciò...
Ero tranquilla a smangiucchiare il mio panino al bar locale, quando ho avvistato la band al completo escluso Manuel, così ho tirato fuori la mia sfolgarante pink-camera e mi sono messa a immortalare il batterista-Giorgio e il buon sassofonista/violinista/bonghista/e chi più ne ha più ne metta. Aspetto il momento giusto, zummolo,e Giorgio si si volta. Eccolo è il momento perfetto! Perciò la Sorellona lo ha accecato con un mega flash...
Ma le figure di un certo livello con l' individuo non sono finite qui!!!
Ci eravamo seduti sugli spalti e i posti... I posti non erano fantastici, ma troneggiava di fianco alla fila davanti a me una X in terra. E indovinate chi mi fa la sorpresona di piazzarsi di fianco a me di bianco vestito, mentre 3 file più in su Manuel mi fa una versione serenata-acustica di Non è per Sempre, Male di Miele e Pelle Splendida? Il buon Giorgio-batterista armato di tamburello!
Dopo questo inizio un po' casereccio e totalmente inaspettato, gli Afterhours si congedano e poco dopo ha inizio il vero e proprio show time. ^^Y
Ovvero un' ora di concerto acustico in cui mi sono commossona sulle note di La Vedova Bianca e una cover di You Know You' re Right eseguita ma Manuel da solo.
Segue un' altra oretta elettrica in cui lacrimoni scendono per Ballata per la mia Piccola Iena e ben due bis! La Sorellona si è spellata le mani e sgolata quando in finale hanno eseguito Bye Bye Bombay. ç________ç
Chiedo scusa ma pur volendo la scaletta era lunghissima e la memoria scarseggia, ma devo dire che come al solito Manuel e Soci non mi hanno deluso. Sono state molto piacevoli le nuove canzoni da I Milanesi Ammazzano il Sabato, però devo ammettere che le avevo sentite pochissimo (la P direbbe: "Ma quando mai tu vai ad un concerto avendo ascoltato l' ultimo lavoro dela band!!!"; coff coff è vero...) e la permanenza in Giappone non ha aiutato(non ho avuto contatti col panorama musicale italiano).
Mi permetto di raccontarvi del Michelino che ovviamente avevo davanti quella sera.
Per chi non sapesse cos' è, ecco una breve spiegazione! Dicesi Michelino: quell' individuo alto tra il metro e novanta e i due metri, che puntualmente si piazza davanti a te durante il concerto, impedendoti di capire cosa succeda sul palco.
Il Little Micheal che mi ha allietato quella sera, era del tipo più avverso a chi non è un vatusso, quello incazzereccio!
Perciò quando due giovani coppie si scocciano di stare sedute e si attaccano alla balaustra, lui con fare intimidatorio si alza per dirgli che impicciano la sua visuale e pure quella della sua signora (entrambi puri coatti 100%). Il primo tipo capisce l' antifona e si siede subito, ma il secondo masculo fa spallucce e mal gliene incolse.... Il povero dopo essere stato scosso e spintonato da Michelino, si è dato alla fuga.
MICHELINO IS LOVE! ^__________^''
Bon, più in là proverò a inserire qualche foto, per il momento micongedo.
Lots of Michelini non violenti,
Sorellona.
La Sorellona Paparazza!
Manuel e la sua Pettinatura a Scodella..
Acustic Side.
Lato Elettrico.