Let's play Final Fantasy IV: Advance (Ita)

Mar 26, 2013 22:37

Ebbene sì, ho riniziato da capo FFIV Advance. In italiano. Chiunque abbia parlato con me saprà che il mio amore per questo capitolo della saga non conosce limiti, che sono una selvaggia shipper KainxRydia e che ogni tot me lo rigioco perché sì... Ed ho deciso di prendere e fare un let's play di quello che, secondo me, è l'adattamento più SPASSOSO dell'intera saga dato che la traduzione italiana è... qualcosa di assurdo. Ed io vorrei non essere l'unica a conoscerlo. E quindi vi rompo le palle.

Dunque, iniziamo!




Ah, IL title screen.... vorrei poterci inserire la musica in sottofondo, comunque penso che quasi tutti qui l'abbiano sperimentato.



Che epicità, che epicità!



E qui conosciamo il nostro protagonista: il primo impatto è OTTIMO. Cecil è un dannatissimo COMANDANTE a capo delle Ali Rosse, orgoglio di Baron, i due combattimenti autogestiti dal sistema te lo propongono come un figo incredibile, I pixel trasudano manliness, i colori sono fantastici, i vari sprites elaboratissimi ed il gioco ci fa già intuire che avrà un ottimo sviluppo la cosa: lui vive da 'bad boy', ma ha già qualche problema con la propria coscienza, ha dei conflitti interiori, sta facendo ciò che l'uomo che l'ha cresciuto gli dice di fare, ma si sente in colpa per quello che è tenuto a fare...

Intanto, io ODIO profondamente quel font.



Esatto, avete DEPREDATO dei poveri maghi. Io avrei usato il termine 'sterminato', ma il senso resta. Proseguiamo che siamo arrivati a Baron dopo aver sentito Cecil dire ai suoi soldati che il Re sa tutto e che la gente di Mysidia, cittadina al momento sconosciuta, era pericolosa.



YEAH! It's Baron! Cittadina grande e spettacolosa! Non vedevo davvero l'ora di vederla! Insomma, guarda quanto è grande nella mappa, sarà fighissimo! Non vedo l'ora di consocere il regno di partenza. In genere i villaggi all'inizio di un gioco sono sempre pacifici, prosperi, tranquilli e regna un clima di amore. O, alternativamente, il pg è un emarginato sociale, ma non mi pare il caso.



Hey, ciao anche a te, tizio sconosciuto! Anche io sono felice di essere tornato a casa!



Sono un po' complessato al momento, ma....



HEY! Stavo cercando di aprirmi emotivamente!



Ed ora anche noi giocatori li nutriamo. Sarebbe difficile non porsi domande, comunque... ed il re, se avavamo dei dubbi, ce li conferma quasi subito dicendo che Bagain ha fatto bene a dirglielo e che l'unica cosa che conta è che Cecil gli porti i cristalli. Cecilio, hai un papà veramente di @@@@!

Comunque Cecil entra, consegna il cristallo, il re si congratula, Cecil fa per andarsene, quindi torna sui suoi passi per chiedere spiegazioni: perché massacrare innocenti? Beh, buona domanda, ma se non è la prima volta che succede avresti dovuto chiedertelo prima.



E NON TIRARE IN MEZZO I TUOI COLLEGHI! comunque la discussione successiva è molto ' Tu quoque, Cecilio, fili mi?' 'no, io non dub-' ' Aaaah, lo sapevo che un uomo come te non mi avrebbe mai supportato! SOB! non ti amo più!'



Licenziato per aver solo fatto una domanda, mi ricorda la corrente situazione in Italia quando si interagisce con i politici... o con i propri capi.







E SI INIZIA, SIGNORE E SIGNORI, CON LE FANTABESTIE. Sentite gli eidolon che si contorcono in preda a crampi ed attacchi di risa/isterismo/pianto?

Cielo, io amo questa traduzione.



OH! Avete sentito le ovaie che esplodevano? Erano le mie. Ecco che entra il più gran figaccione della storia dei Final Fantasy in campo, anche se gli hanno scombinato il nome.



Comunque il sunto è: Kain prova a parlare, il re lo mette a tacere e butta fuori casa pure lui, il secondo 'figlio adottivo'. Grande, papi... E lo fa con una regalità disarmante, un bambino dell'asilo sarebbe sembrato più serio. I due vengono spinti fuori dalla stanza del re, Cecil inizia a scusarsi, a dire 'è tutta colpa mia' (sì che lo è) e tutto il resto, ma kain cerca di tirarlo su di morale (EH!)



"Così tornerai a gestire le Ali Rosse invece di fare il fattorino e potrai tornare a cercare di fregarmi la ragazza. Anzi, me l'hai già fregata."

Povero Kain. E comunque LIBERI! nel palazzo c'è poco da fare, a parte il parlare con kain, incontrare Cid e consocere Rosa.



Perché noi parliamo così quando ci rivolgiamo in maniera colloquiale a colui che è il nostro big bro onorario.



C'è scritto LOVE INTEREST da tutte le parti, lei si premura anche di andarlo a visitare di notte, probabilmente sperando in qualcosa di materiale, ma Cecil si lamenta che ha mal di testa e Rosa finisce in bianco. Per il resto è una maga bianca che, a dir dei maghi del castello, ha studiato medicina solo perché si preoccupa per cecil. Povero Kain.





il primo impatto con Cid, che chiama Cecil dall'alto, è 'è un comic relief', cosa immediatamente eliminata non appena lui apre bocca. a quanto pare si preocupa per Cecil, si preoccupa per Rosa perché è preoccupata per cecil, a dir della figlia fa a botte nel villaggio e urla contro i cittadini che ce l'hanno con le ali rosse per esser diventati sterminatori...

E' un gran figo ed ha anche la barba, diritto tra i personaggi preferiti con un colpo solo.

Comunque Cecil dorme ed il mattino dopo lui e Kain (a cui ho approfittato al primo momento per cambiare il nome, perché sì) si incamminano verso Mist.

Title screen epico e via, verso nuovi lidi.

Ma giusto prima di chiudere questa sessione, permettetemi di darvi un'anticipazione di ciò che vedremo in seguito:





Gente che prova a suonar poetica e fallisce! E LIBRI DAI TITOLI AMBIGUI!





chiome della fenice! Verdure di ghysal (che sarà quello che le vende)! Status SCONFITTO (perché dire KO non fa figo)! Pane del piccino! L'incantesimo VISTALTA!

Oh, ma non voglio rovinarvi la sorpresa, ci vediamo alla prossima puntata :D


let's play, final fantasy iv, la mia versione preferita., advance

Previous post Next post
Up