[Profilo] Il Vampiro Hikaru Ryu

Nov 04, 2009 13:28


Il Vampiro Hikaru Ryu

Generalità:
Nazionalità: giapponese;
Nato: 1320 (circa) a Kyoto;
Capelli: nerissimi e lunghi;
Occhi: castani;
Master: Charles de Temperance;
Novizi: Septienne;

Note Biografiche:
Figlio primogenito di una famiglia nobile, venne istruito fin da bambino nell’arte della spada ed a tredici anni, con la regolare cerimonia chiamata Genpuku, prese il suo attuale nome e ricevette l’investitura a Samurai. Si distinse presto per le sue capacità e la sua intelligente, raggiungendo una posizione di rilievo e la benevolenza del proprio Daimyo. Si sposò molto giovane, dopo la morte del padre, di cui prese il posto di capofamiglia, prendendosi cura anche della madre e della sorella minore.
La sua famiglia cadde in disgrazia dopo la sua scomparsa quando, a circa vent’anni, Charles de Temperance lo trovò e lo trasformò in un Vampiro.
Il rapporto tra lui ed il suo Master fu molto controverso, infatti Hikaru non sopportava l’idea di aver gettato un tale discredito sul proprio casato e, dentro di sé, ne dava l’esclusiva colpa a Charles. Quindi, non appena fu abbastanza potente, lo lasciò e si mise in viaggio per il mondo.
In Italia trovò per puro caso un ragazzo ubriaco fuori da una bettola, di cui si innamorò a prima vista. Lo rapì per farne il suo amante ed infine lo trasformò, dando vita al Vampiro Septienne.
Lui ed il suo novizio trascorsero insieme alcuni secoli, ma poi quest’ultimo s’innamorò di un Demone della Lussuria, Asmodai, e lo lasciò.
Hikaru riprese a viaggiare per il mondo ed, alla fine del XVI secolo, in una crociera sul mediterraneo incontrò un altro vampiro, Nekitades, di cui divenne amico ed amante.
Attualmente ha diverse case, una in tutte le sue città preferite, in cui si rifugia a seconda dell’umore.

Curiosità:
Veste quasi sempre in kimono, anche se nei tempi moderni non disdegna gli abiti occidentali.
I suoi colori preferiti sono il blu, il nero ed il bianco.
Il suo carattere rispecchia i sette principi del Bushido, il codice dei Samurai. E’ coraggioso, leale, gentile, ma prende veramente a cuore solo le sorti delle persone che ama e tende a trattare gli altri con distacco. E’ molto orgoglioso, volubile, diffidente e sarcastico. A volte può dimostrarsi egocentrico e capriccioso, come tutti gli altri Vampiri.
Detesta le costrizioni ed i legami indesiderati. Adora la libertà.
E’ abile nella scherma e nel tiro con l’arco.
In passato viaggiava sempre con un ombrello giapponese, regalatogli dal suo Master, che tutt’ora conserva con cura perché non si rovini.
Ama gli origami e l’ikebana (composizioni floreali) con i quali decora i suoi appartamenti.
Ha una passione per le cose graziose, per la quale Septienne e Nekitades spesso lo prendono in giro, ma che ogni tanto sfruttano per fargli qualche dono.

Poteri:
Può volare, plasmare le ombre ed il proprio corpo a suo piacimento, leggere nel pensiero e muovere gli oggetti.



DISCLAIMER:  A detenere i diritti di questo personaggio sono io, hikaruryu, e per utilizzarlo è necessario il mio esplicito consenso. L’immagine è invece opera di heise.

profilo: vampiro hikaru ryu

Previous post Next post
Up