Un'altro! Per l'amor divino come mai? Forse perchè aspettare la bellezza di 5 giorni lavorativi (o 3 non lo sò) è troppo e sono solo al secondo giorno, quindi mi sento un tantinello una piccola carcerata:
|| Ecco fatto. Ora mi sento una carcerata. Ma è normale, ogni volta che compro qualcosa in internet è così. Alcune volte anche peggio, tipo Starfighter se non lo conoscente andatelo a leggere! ORA!). Dovrei fare i compiti, che ho fatto solo in parte, e almeno scrivere il capitolo di They Envy Us (questo l'ho già detto nell'altro post, il quinto capitolo a questo punto uscirà a Natale...), ma volevo condividere con il mondo un altro acquisto! L'ho comprato prima di ordinare i libri, mentre ero al cinema (perchè ho un cinema con la Feltrinelli incorporata), dopo aver visto Hotel Transylvania (sto aspettando di rifarmi gli occhi sul nuovo film che uscirà nel 2013 di Quentin Tarantino) e l'ho visto lì che mi chiamava. L'ho aperto. L'ho richiuso. L'ho comprato.
Il libro che osanno così tanto in realtà è L'inferno di Dante Alighieri illustrato da Paolo Barbieri. Non è tutto l'inferno ma alcuni personaggi e gironi. I colori sono spettacolari, i personaggi disegnati secodo me alla perfezione e i demoni, oh i demoni mi piacciono proprio. Al fianco di ogni illustrazione abbiamo il relativo canto. Quì c'è una pecca, che forse vedo solo io. Avrei preferito che oltre ai canti, anche alla fine del libro, ci fosse stata la prosa. Dante non è facilissimo da leggere e molti canti per me erano come comparsi dal nulla (l'ho studiato solo a scuola, quindi ...). Bene smetto di fare la rompi balle e vi lascio ad alcune illustrazioni che ho veramente apprezzato e la copertina:
Sono veramente molto belle. Vi avrei fotografato tutto il libro ma volgio evitare casini. Concludendo spesa totale 18 euro con lo sconto del 15%. Spero che esca anche il Purgatorio e il Paradiso ma nelle note finali non c'era alcun accenno.
Cambiando argomento! Questa settimana non uscirà nessun nuovo episodio nel santo Mercoledì sera degli U.S.A. quindi io non solo mi perdo Supernatural ma anche Arrow e American Horror Story (che ho necissità di scriverci su una fanfiction sulla prima stagione con Dean che fa Moira e Sam che fa Ben in una particolare scena...). Sarà dura ... troppe attese... Arrow in particolare (dopo Supernatural ovviamente). La prima volta che l'ho guardato all'inizio mi sono detta "Sarà una cazzata, è tanto per provare" invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ha tutti i clichè dell'eroe pieno di soldi, viziato, che subisce un trauma e decide di diventare un paladino della giustizia. Un po' come Tony Stark o Batman. Senza scendere a particolari il suo costume è un mix tra Robin Hood, Clint Burton (arco incorporato) e Green Lantern. Mi piace. Ma mai quanto mi piace l'attore, definito oltretutto il secondo Jensen Ackles.[Stephen Amell]
Andatevelo a vedere è una cosa piuttosto tranquilla ma almeno senza fantasmi, demoni e esorcismi che mi circondano in continuazione. Basta, ora concludo qui!