Allora, come credo oramai quasi tutti sapete tra poco inizieranno le iscrizioni per la prima (mini)Big Bang in lingua italiana (
bigbangitalia).
Per questa occasione ho aperto il mio Magggico Quadernino e ho trovato alcuni spunti interessanti (noti al fandom come plot bunnies).
Quale vi sembra il più interessante? (sono curiosa e indecisa)
- Marvel, Steve/Tony; AU simil-SGA-verse
E' una storia con le stesse premesse di Stargate Atlantis solo con i personaggi del Marvel universe (es. Fury capo spedizione, Steve comandante militare, Tony capo scientifico, ecc...).
- Band of Brothers, Witers/Nixon; AU moderna
Winters è il delfino di un stimato senatore indipendente, mentre Nixon è il figlio di un senatore stra-ricco con il quale ha un pessimo rapporto. Scoppia la terza guerra mondiale e i due si arruolano. Si conoscono e da lì nasce tutto. In più c'è una sotto trama politica.
- Merlino, Artù/Merlino - percorso formativo
Artù viene nominato erede di un re del nord, per questo motivo è costretto a recarsi in quel posto, dove viene praticata la magia. Qui Artù impara che si può anche essere dei buoni re senza seguire i precetti di suo padre. Merlino intanto trova nel mago di quella corte un insegnante che saprà fargli raggiungere il suo pieno potenziale.
- Star Trek XI - Spock/Uhura, Spock/Kirk, Spock/vari, Kirk/Vari - universi allo specchio
Il primo ufficiale Kirk e il capo scientifico Spock si sono lasciati. Il Capitano Pike non è felice della cosa, anche perchè tutto il ponte di comando ne risente. E' in questo clima di tensione che arriva una richiesta di soccorso. L'Enterprise si avvicina al vascello in questione quando viene travolta da una anomalia tacchiometrica. Come questa passa, si ritrovano davanti un'altra Enterprise, comandata dal Capitano Kirk (ovvero quello del film). Be', inutile dire che i nostri eroi dovranno cercare di tornare a casa.