Jan 19, 2012 22:50
Si crede nel destino, alcuni hanno la fede, le superstizioni o altre credenze. Ma per tutti la domanda è sempre: il destino esiste? La mia risposta è nì.
Sì, esiste perché a volte accadono delle cose che non sono frutto delle proprie azioni, ci sorprendono e non ci accorgiamo che è destino fino a quando non passa un po' di tempo in cui la mente riflette.
No, non esiste perché siamo noi artefici del nostro destino, siamo noi che abbiamo deciso che strada percorrere, siamo noi che prendiamo coscienza dei nostri desideri e cerchiamo di realizzarli con le nostre forze.
Infine riassumendo il tutto siamo noi che facciamo delle scelte ma il destino esiste perché ci prepara due strade, grazie alle quali noi possiamo scegliere e siamo noi a decidere quale strada percorrere. Per questo il destino esiste u.u
Ma tutta questa storia era per parlare di tutt'altra cosa, un giro di parole per dire come il destino a volte ti bastona. O meglio: come le persone ti bastonano.
Certe cose non possono essere cambiate, anche se tu lo desideri, non può succedere. Perché? Semplice: sono inevitabili, non scelte da noi. Le persone con legami di sangue, ad esempio, sono inevitabili. Ma non sono inevitabili ciò che dicono, o che fanno, o le loro decisioni. E vorrei solo sapere perché a volte riescono a ferirti usando solo delle semplici e poche parole.
Anche gli amici posso ferirti in tale modo ma questa volte è stato diverso visto che ammiravo una certa persona... sarà quel che sarà, attenderò solo che il mio odio, la mia rabbia e la mia ferita si tranquillizzano...
van doom