Gioia e Gaudio! Ma, soprattutto, meglio tardi che mai: sono riuscita a scoprire gli arcani problemi che affliggevano i miei Sims.
Era un po’ di tempo che, ogni volta che scaricavo nuovo materiale, automaticamente, il gioco, dopo essere partito senza problemi una prima volta, decideva di non aprirsi più: definitivamente. Niente errori irreversibili, mistiche finestre grigie e minacciose, ma semplicemente, clickare sull’icona equivaleva a soffiare sullo schermo: il nulla.
Ogni volta ero costretta a reinstallare, a seconda, solo Seasons o tutte le espansioni compreso il gioco base.
Infine sono ricorsa a misure drastiche e mi sono decisa a debellare tutti i custom contents che tenevo gelosamente nella cartella “senza categoria”, ovvero tutti quei files scaricati all’alba dei tempi quando ancora non prevedevo di dover organizzare il materiale scaricato. Dopo di che ho mantenuto nella cartella download solo tutto quel materiale già suddiviso in cartelle, materiale creato per la maggior parte dopo l’uscita di Seasons e quindi testato su tutte le espansioni.
Il risultato è quanto mai soddisfacente, visto che la mia cartella downloads è molto più leggera (anche se si sta pericolosamente riempiendo ad una velocità spaventosa) e ordinata.
Ovviamente questo lavoro di pulizia a richiesto che esportassi tutti i miei Sims dal gioco e salvassi i loro dati presi dal SimPE, al momento sono a metà tra il ripristinare i sims della Legacy e il costruire loro una nuova casa (ho scoperto che mi è impossibile giocare in lotti scaricati perché mi perdo tra una stanza e l’altra).
Il processo è decisamente funghetto quindi nonostante abbia alcune foto del prossimo aggiornamento pronte, ho bisogno di ripristinare tutta la legacy prima di ripartire.
Volevo comunque condividere alcuni scatti della nuova casa, manca di un giardino come si deve ed un paio di stanze sono ancora da arredare, ma, recentemente, ho scaricato alcuni set di mobili che sono entrati subito nella mia topten arredamento.
Ditemi che ne pensate, ho davvero bisogno di consigli, perché non credo di essere molto portata per l’arredamento d’interni:
Altra nota positiva dovuta al ripulisti generale è che, adesso, sono addirittura in grado di specificare la provenienza dei vari oggetti usati. Quindi se qualcuno vuole sapere dove ho scaricato parte dell’arredamento provvederò a rispondere il più prontamente possibile!
p.s. ( Il mio computer, cosa inaudita, soffre più di me per il caldo opprimente, quindi sono costretta ad accenderlo solo ad orari da vampiro… questo vuol dire che temo di aver trascurato di commentare molti degli ultimi post delle legaci, mi spiace e prometto che tornerò ai commenti non appena il termometro scende sotto i 35 gradi prima delle otto di sera.)