Che serata di...

Aug 17, 2012 22:50


Non sono superstiziosa. Che oggi fosse venerdì 17 l'ho scoperto solo a pranzo quando al tg hanno fatto vedere un servizio su cornetti e simili. E solo poco fa mi è tornato in mente. Però... che serata di *biiiip*!!! 
Questa settimana mia cugina e famiglia sono andati in Francia e non hanno potuto prendere la cagnolina con loro, che così è rimasta con noi. La cagnolina in questione è deliziosa, vivace, microscopica e con una cronica fobia per i gatti... le ha infatti sonoramente prese un anno fa e adesso quando vede un gatto pare posseduta: inizia ad abbaiare come un'indemoniata, le si accelera il battito... il che non sarebbe nemmeno un gran dramma, non fosse che casa mia è il ricettacolo dei gatti del circondario (non solo il nostro giardino è occupato in pianta stabile da 2 gatti della colonia felina, ma anche almeno altri 2 gatti del vicinato vengono a mangiare lì). Così succede che ogni volta che la portiamo fuori a fare la passeggiata scendiamo le scale come ninja, o tenendola in braccio e coprendole gli occhi... stasera però è stato il delirio: un gatto in cortile in fondo alla scala, un altro fuori dal cancello... la faccio scendere in un vicoletto, pensando che ormai il pericolo è scampato, e invece ecco che sbuca fuori il gatto del vicino, scatenando la reazione della cagnetta. In qualche modo (tirandola e prendendola in braccio) la porto in piazza... dove in lontananza vedo un altro gatto ["mapporc..."]. Riusciamo a fare la passeggiata in condizioni normali per 10', poi ha iniziato a tirare verso casa sua e non c'è stato verso di proseguire (e andare là era fuori discussione)... un dramma umano e canino, mi faceva una pena assurda T.T Rinuncio al resto della passeggiata (tanto i bisogni ormai li aveva fatti) perché era impossibile farle muovere un altro passo, prendendola poi in braccio di nuovo da metà piazza per dribblare nell'ordine:

- 2 cani
- il gatto all'angolo
- il gatto piantonato davanti alla porta
il tutto con cane in braccio, mano sul muso di lei e chiavi in mano per aprire la porta (parevo un polipo!).

Pensavo di essere a posto una volta in casa... davvero, lo credevo sul serio... e invece il cane ha iniziato a ringhiare vicino alla porta perché fessa del tutto non lo è e quindi si era accorta che fuori c'erano i gatti.

Mentre cerco di calmarla, porto in sala il portatile con tutti gli annessi e connessi, mi scivola la base con le ventole e *strap* rotti i cavi (domani il babbo ci mette mano per ricollegarli, che col caldo di questi giorni senza quella base il mio portatile rischia la vita).

Ciliegina sulla torta, mi si è pure fulminata la lampadina del lampadario in camera (e anche lì dovrà mettermi mano il babbo domani, perché c'è da smontare il mondo), quindi stasera dovrò usare la pila per andare a letto e muovermi.

Però è finita... veeeroooooo???!!!

il mondo di fri

Previous post Next post
Up