Non ci resta che piangere

May 13, 2010 22:08

Giuro, sono sull'orlo dello sclero assoluto, e pensare che è per delle cagate che si potevano tranquillamente evitare... mi fa sclerare ancora di più! Santa pace, ma sarà mai possibile non riuscire ad organizzare una cosa che sia una senza cambiar programma ogni 10 minuti e finire col ridursi all'ultimo momento?!
Tutto ciò, come sempre, nell'ambito del corso...

1a versione
Viaggio a Firenze pianificato per  lunedì 10, martedì 11 (e forse anche mercoledì 12) maggio.
Discussione pubblica sul tema delle preesistenze lunedì 17 maggio.

2a versione - ricevuta il 29 aprile via mail
Slittamento del viaggio a Firenze causa loro impegni, probabilmente a lunedì 17 e martedì 18 maggio (ma da confermare) e conseguente anticipo della presentazione della tesina. Con due conseguenze:
- stavamo già prendendo accordi con l'albergo a Firenze e abbiamo dovuto far saltare tutto
- il tempo a mia disposizione per preparare la tesina si è dimezzato e ho tirato le notti, mentre le giornate erano fisse in biblioteca.

3a versione - ricevuta il 10 maggio in aula
Conferma del viaggio a Firenze nei giorni di lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 maggio.
Inoltre conferma delle giornate di workshop da lunedì 24 a venerdì28 maggio.
A tempo record ritiriamo fuori i dati degli alberghi, gli orari dei treni, pianifichiamo il pomeriggio libero agli Uffizi (per il Corridoio Vasariano è troppo tardi, troppo poco preavviso per trovar posto), instauriamo comunicazioni a 11 via mail per raccogliere le adesioni, prenotiamo e diamo acconto.

Nel frattempo, per questioni di sopravvivenza (tradotto: non ne posso più di dover ripetere a mio padre ogni 10 minuti, quando /dove sono ogni giorno) preparo un calendarietto da appiccicare al frigo, con segnate
- giorni a Firenze
- giorni di workshop
- week end coi milanesi
Tempo di appiccicarlo e Rain mi dice che il week end coi milanesi slitta... e va beh, fa nulla... ma in serata...

4a versione - ricevuta ieri sera e stamattina via mail
...l'assistente ci dice che il workshop va spostato in altra data perché non si sovrapponga a lezioni di corsi opzionali... quindi dobbiamo dargli ALMENO 2 opzioni di terna lun-mar-mer, che non diamo problemi con eventuali esami, e che non siano le prime due settimane... cioè, tra le 3 settimane che rimangono possibili, noi dovremmo sceglierne 2 (in modo che loro abbiano poi possibilità di scelta) che oltretutto non si sovrappongano con gli esami di nessuno...
...AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!! quanto sono spiritosi ¬_¬
Ci siamo tutti rimasti così -> O_O
Giusto perché:
1) che la settimana scelta per il WS ci sarebbero state sovrapposizioni con gli opzionali era palese... se ci sono ancora le lezioni, cosa ti aspetti? quindi non era una novità... perché porsi il problema solo ora?
2) avere il workshop quella settimana serviva proprio per evitare problemi differenziati per via degli esami dei singoli
Sul punto 1 ci siamo confrontati tra noi ed è venuto fuori che 4 che seguono un opzionale di mercoledì avevano avvisato che quella settimana avrebbero avuto il WS di Sintesi... niente lamentele o richieste, una semplice comunicazione come la buona educazione impone... invece questa è partita ed è andata dalla manager didattica, la quale ha chiesto ai docenti del laboratorio di cambiare data.
Alla luce del punto 2 (e considerato che i 4 in questione avevano già deciso che avrebbero saltato la lezione per il WS) abbiamo provato a chiedere di NON cambiare le date...

5a versione - ricevuta stasera via mail
...risposta: PICCHE. Per la precisione:
"No, purtroppo no, anche se l'intento era dei migliori, per diverse ragioni, che non hanno nulla a che vedere con voi, non può andare.
Propongo, come prima scelta, mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 giugno 2010.
Fatemi al più presto sapere se potrebbe essere una data plausibile.
Non credo che sarà facile spostare nuovamente."
...com'è che da lun-mar-mer siamo passati alla combinazione mer-gio-ven? o_O;
Poi non capisco: quali sono i loro impegni? il workshop fa parte dell'attività didattica, loro l'hanno pensato e pianificato, sta a loro prendersi la responsabilità di esserci quando dovrebbero.
Infine: come date a me potrebbero pure andar bene (fosse mai che poi quello sia il week end in cui vengono i ragazzi da Milano, prenderei 2 piccioni con 1 fava), ma Martina ha un esame il 17 o il 18... che fa?
Segue poi programma definitivo delle giornate fiorentine:
Martedì ore 10:00 visita Badia San Salvatore di Vaiano
Martedì ore 16:00 visita Duomo di Prato
Mercoledì ore 9:00 visita cupola di S. Maria del Fiore
Mercoledì ore 12:00 visita sede OPD via degli Alfani
Il pomeriggio del mercoledì sarà libero.
.................................................................................................
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH?????????????????????
(e sono certa che tutti hanno reagito così, perché Gianni ha già provveduto a mandare mail per chiedere chiarimenti in proposito)
Il lunedì che fine ha fatto? quello in cui avremmo dovuto fare le visite a Vaiano e Prato che hanno messo di martedì (con tanto di viaggio a tappe già pianificato, in linea sul percorso Bologna-Firenze)? quello per il cui pernottamento a Firenze abbiamo già prenotato?!
Io non ci credo... io NON CI VOGLIO CREDERE che a 3 giorni dalla partenza ci abbiano DI NUOVO scombinato i piani! perché anche dire "noi partiamo il giorno prima e amen" significa comunque fare lo yo-yo, perché diventerebbe:

lunedì -> Bologna-Firenze
martedì -> Firenze-Vaiano , Vaiano-Prato, Prato-Firenze
mercoledì -> Firenze-Bologna

invece del previsto

lunedì -> Bologna-Vaiano, Vaiano-Prato, Prato-Firenze
martedì -> (si resta in città)
mercoledì -> Firenze-Bologna

(e ci manca solo che con l'opificio alle 12 ci mandino a monte gli Uffizi delle 15, già prenotati con tanto di pagamento della prenotazione effettuato)... gradirei rinchiudermi in una grotta sperduta in cima ai monti e non aver più contatti col resto del mondo per almeno 2 mesi -_-

scleri, il mondo di fri

Previous post Next post
Up