Jan 10, 2013 20:31
Post in italiano stavolta! Eeeeeeh!
Tanto già non li legge nessuno in inglese, figuriamoci in italiano e con un argomento tanto specifico come il seguente! Fufufufufu
E' da un pò che avrei voluto parlare qui di satira e di politica, quindi inizierei con questo piccolo accenno.
Tra un'oretta si aprirà su LA7 un siparietto che molti attendono: il confronto tra Santoro, giornalista e conduttore, e Silvio Berlusconi ospitato dal suddetto Santoro a Servizio Pubblico.
Un uomo che ha cavalcato il destriero della politica della Seconda Repubblica come fosse uno show delbagaglino, da sempre pedinato dall'ombra delle decine di processi, oggi - ormai al tramonto della sua carriera pubblica e della serenità mentale- si ritroverà faccia a faccia con un mostro del giornalismo,con un leone senza paura e con molta lode.
Aspetto con ansia il confronto.
Soprattutto, spero che un reale confronto ci sarà. Infatti, poichè Silvio in queste circostanze è un vero e proprio Achille col cuore di don Abbondio, un gargoyle che abbaia come un pitbull e che se la dà a gambe come i puffi con Gargamella, mi auguro che saprà reggere un faccia a faccia chiaro,onesto e schietto. Un faccia a faccia con qualcuno che lo contraddica, con qualcuno intenzionato a far tutto tranne che leccargli il culo e fare la spalla (vero, cara Barbara?).
Mi auguro che stasera Silvio si porti dietro la stessa colla che usa sulla poltrona della politica da 10 anni, di modo che non stacchi il suo culo anche se la poltrona sarà di sicuro meno comoda.
Spero che resti nel 'postribolo televisivo'(detto da lui, poi!) per tutta la serata.
L'unica cosa per cui devo fargli i complimenti è il coraggio.
Per uno come lui, andare a Servizio Pubblico è un pò come entrare nella gabbia delle tigri. Tra Santoro e Travaglio avrà un bel da resistere. SE vorrà resistere.
Che si assenti o meno -comunque- Santoro e Travaglio gli faranno sicuramente un mazzo grosso così: con la serenità dell'innocenza, con la rabbia del bisogno di giustizia, con la determinazione di chi ha voglia di chiarezza, con l'ironia della propria serenità interiore.
Otanoshimi! ^^
thinking,
people