Chameleon

Apr 26, 2012 18:35

Titolo della fic: Chameleon
Link alla fic: http://velvet-mace.livejournal.com/340223.html#cutid1
Tipo di fic: Long fic
Wordcount: E' un WIP, ma in media i capitoli hanno un tot di parole che oscilla tra le 6000 e le 9000.
Personaggi: Sherlock Holmes, John Watson, Mycroft Holmes, Harriet Watson, Jefferson Hope, Sebastian Moran, vari ed eventuali
Genere: The Sentinel!Au.
Rating: NC17
Warning: Non-con, coercizione, legame forzato, imprigionamento, vibes incest, violenza moderata
Lingua: Inglese
Riassunto: In un mondo pieno di Sentinelle con sensi, forza e resistenza accentuati, e Guide con un'empatia seduttiva, chissà che sembrare "ordinario" non risulti essere la più grande forza di John.
Recensione: Okay. Chi mi conosce sa che io sono follemente innamorata di questa fanfiction. Premetto che non ho mai visto la serie televisiva The Sentinel, ma la fic è talmente scritta bene che non c'è bisogno di conoscere l'una per capire l'altra. Il background è abbastanza semplice: nel mondo ci sono le persone normali e ci sono Sentinelle e Guide: le prime dotate di sensi sovrasviluppati, forti, spesso impiegati in campo militare, o comunque dove forza e sensi sviluppati possano tornare utili; gli altri, esseri fondamentali che si affiancano alle Sentinelle, che li tengono sulla giusta via, li proteggono dagli attacchi altrui con la forza della mente. Ogni sentinella deve necessariamente legarsi a una Guida, e quando John è un bambino, e Harry sviluppa i suoi poteri da Sentinella, capisce che lui vuole essere una persona ordinaria, con una vita ordinaria, e non una Guida costretta a legarsi a qualcuno per il resto della sua vita senza la possibilità di farsene una propria. Così, per anni, John si nasconde ai super-sensi di questi uomini speciali, realizzando il suo sogno di diventare medico finché qualcuno non si accorge che nel suo ospedale qualcosa non va, e Sherlock, Sentinella che non ha alcuna intenzione di legarsi a qualcuno, viene convocato per trovare Il Fantasma dell'ospedale e portarlo alla Torre, così da poterlo sfruttare nelle missioni militari in zona di guerra.
Il resto non ve lo dico.
Di questa fic ho amato due cose. La prima è che Velvet Mace sa dannatamente come creare tensione. Non c'è un istante che sia uno in cui il lettore possa respirare, perché no, davvero, c'è sempre un filo sottile, una tensione costante che ti tiene incollato per tutti i tredici i capitoli - e oltre, perché la storia è ancora in corso e Dio chissà quanto durerà ancora.
La seconda cosa è il rapporto tra John e Harry. Io ho un debole per il Watsoncest e l'ho capito con questa fic. Dio salvi la Regina.
Lo stile è impeccabile, gli scenari descritti meravigliosi, i dialoghi uno splendore, questa fic merita l'amore del mondo.
Non vi dirò di correre a leggerla. Ma se non lo farete, prima o poi ve ne pentirete, sappiatelo. e-e

genere: erotico, fandom: sherlock bbc, character: sherlock holmes, lingua: inglese, character: john watson, genere: azione, longfic, character: sebastian moran, warning: incest, character: harry watson, genere: au, warning: violenza psicologica, rating: nc-17, genere: angst, warning: noncon, category: slash, character: jefferson hope

Previous post Next post
Up