He licked his lips, said to me Boy you look good enough to eat

Sep 14, 2011 13:04


Titolo della fic: He licked his lips, said to me Boy you look good enough to eat 
Link alla fic:  http://milk-bubble.livejournal.com/12889.html sul fondo trovate i link per la Parte 2 e 3
Tipo di fic: Semi-long? E' composta in tre parti
Personaggi: Sherlock Holmes, John Watson, Jim Moriarty
Genere: Dark, Azione, Introspettivo, Suspence
Rating: Nc-17 per cose strane alla fine del capitolo
Warning: AU ambientata ad Hogwarts, slash, cose inquietanti (ma non eccessivamente) alla terza parte della storia
Lingua: Italiano
Wordcount : 20286
Riassunto: Sherlock cammina intorno a una colonna, con una mano sotto il mento e mugolii sommessi che provengono dalla bocca. Forse sta pensando a cosa dirgli - o più probabilmente a come dirgli quello che sta pensando, come succede sempre.
“Sherlock, posso sapere perché mi hai portato qui?”
“Moriarty è un demone.”
Recensione: Questa fic mi ha fatto del male fisico (in senso ASSOLUTAMENTE positivo) quindi non recensirla sarebbe stata un'offesa alla bravissima autrice e al mio corpo u.u
E' una fantastica fic che unisce i due fantastici mondi di Harry Potter e Sherlock con una delicatezza ed una naturalità che immergono nella scena in un modo estremamente naturale. I personaggi restano perfettamento IC, la loro collocazione nelle case è ben pensata, i rapporti con i professori e l'adattamento delle indagini dal mondo "babbano" di Sherlock al mondo magico semplicemente divini. Grande attenzione in ogni particolare, dagli incantesimi, alle piante, agli oggetti utilizzati. 
La storia poi è geniale. Prima di tutto bisogna evidenziare la bellezza dei giovani protagonisti, perché penso che vederli giovani sia sempre fantastico. Si legge di un John vittima dei "giochi" di Jim, ma assolutamente non debole e anzi aiuto e sostegno (fisico e morale) del migliore amico, fino alla scoperta della verità, ovviamente già intuita da Sherlock. Bellissime le molte scene fra i protagonisti principali e le scene di azione e le conversazioni. Il rapporto tra John e Sherlock è trattato in modo delicato e approfondito.
Ho seriamente sofferto nell'ultima parte perché scritta così bene che permette di sentire sulla propria pelle le sensazioni descritte e il finale è meraviglioso.
Per chiunque è amante di Sherlock e di Harry Potter questa fic è imperdibile.

personaggio: sherlock holmes, genere: introspettivo, fandom: sherlock bbc, nc-17, personaggio: john watson, personaggio: jim moriarty, genere: angst, genere: azione, fandom: harry potter

Previous post Next post
Up