Mi sento molto Narniana.

Aug 21, 2008 11:41

Idiozia del giorno.



Ahaha mi fa morire :°D

... ieri sono andata a vedere Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian. Giuro che io non ero molto propensa (il primo mi aveva lasciata un attimo così, ma più che altro Il Principe Caspian - libro mi aveva annoiata a morte), ma mio fratello ha insistito (dialogo. Lui: "Ehhhhh gli han dato tre stellette e mezzo! Dicono che è bellissimoooo!" io: "Ma tu l'hai visto il primo?" "No." "^^' guarda che non è proprio come Il Signore degli Anelli. Ci sono un leone gigante che parla e quattro ragazzini odiosissimi. E poi è una metafora della bibbia." "Fa niente, voglio vederloooh". "...". Peggio di un bimbo :P e dire che io volevo guardare Agente Smart.)

Comunque. DEVO DIRE. Una volta tanto mio fratello c'azzecca con un film. Perchè il Principe Caspian mi è piaciuto, mi è piaciuto notevolmente, nonostante la storia prevedibilissima, i mille clichè, i buonismi e il ritorno dei tre ragazzini odiosi (perchè la piccolina è puccetta e la salvo sempre). Stavolta rispetto al primo film i dettagli son stati curati molto di più - a parte gli effetti speciali paura, parlo anche di quelli puramente narrativi - e pure i personaggi hanno una caratterizzazione decisamente dignitosa... soprattutto Caspian, che nel libro l'avrei volentieri fracassato di legnate. Che poi, cappero *_* il ragazzo è degno di nota, ehm. Sinceramente non so quanto abbiano cambiato rispetto alla versione di Lewis perchè ho rimosso quasi tutto del libro (ma... per chi l'ha visto... la scena con la Strega Bianca c'era? O_o), ma credo di poter dire che una volta tanto la versione cinematografica risulta migliore dell'originale. Ci sta anche la storia d'amore per modo di dire fra Susan e Caspian, perchè capperonzola... se fossi stata nell'attrice l'avrei preteso ad ogni costo quel (SPOILERRR) bacio alla fine :P visto che poi il suo personaggio non torna più ( ma come ci dispiace.)
Che poi, Aslan *___* minchia sembrava vero! Voglio quel leone! Voglio il suo pelo! Che patuffolone. Mi fa una tenerezza. E meno male che stavolta gli han dato una voce normale e non quella da leone ubriaco con la tonsillite dell'altro episodio. Su Castellitto, posso solo dire: pregio. Ci stava da dio nel film, ha fatto davvero paura e devo dire che la scena del combattimento con Peter è stata notevole. Peter invece lo piglierei volentieri a schiaffi, ma credo di averlo già detto. Meno male che pure lui non c'è più nel prossimo film, uhuhu.
Vabè, alla fine mi sono pure commossa di brutto. Mi ha messo addosso una tristezza spaventosa... :°( forse perchè so già come finiscono tutti i libri (per chi ancora non lo sa, beh, ci rimarrete di cacca, sìsì.)
Va bene, basta.

... domani invece viene qui il mio Sulfoh! Andiamo insieme a vedere Batman! Lei per la prima volta, per me seconda visione. Sarà bello commentare tutto il commentabile sul signor Bale, sul signor Oldman e sul signor Eckhart. Eccetera eccetera!   
Buon giovedi :)
Previous post Next post
Up