Oct 24, 2006 17:14
Sabato sono andata a vedere Dracula opera rock della pfm.
Appena entrata nel Forum sono rimasta spiazzata, visti i teatri inglesi (ok ci son oandata solo 3 volte ^^''') mi sembrava uno spazio enorme e poco consono. Per non parlare poi della "platea vip" composta da sedie scomodissime su cui non si riusciva a rimanere seduti decentemente per 10 minuti.
Visto che online non era disponibile da nessuna parte la piantina della disposizione dei posti sono andata a caso e....mi sono ritrovata in prima fila. Inizialmente avevo il terrore che non avrei visto quasi niente ed avrei rimediato solo un gran mal di collo, ma, per fortuna, così non è successo ed anzi, avevo un'ottima visuale.
Parliamo ora dell'opera. A me è piaciuta molto. Sono andata a scatola chiusa, per curiosità, e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. Molto bravi tutti gli interpreti, in particolare mi è piaciuto moltissimo Flavio Privitera, nei panni di Renfield il pazzo, davvero strepitoso!!!!
La storia è carina, un Dracula visto da un altro punto di vista, in alcuni punti le musiche mi sono sembrate un po' ripetitive, molto belle invece quelle più rock. Non mi è piaciuta in alcuni punti l'interpretazione di Max Corfini (Seward) perchè troppo "alla Cocciante" e a mio avviso poco adatta al tipo di musica.
Nota dolente: il sito ufficiale del musical non è fatto molto bene, pesante e non si riesce a leggere in molti punti quello che c'è scritto. Per quanto riguarda il programma di sala mi aspettavo almeno contenesse una mini biografia dei cantanti, invece al suo interno c'era solamente una spiegazione dei diversi ruoli e della storia.
Ho saputo invece da una mia amica che Jesus Christ superstar versione italiana non è niente affatto male, anzi, pare che gli adattamenti siano stati molto curati. Purtroppo non penso di andare a vederlo (mi tirarono il bidone causa mandanza di fondi e visto che al teatro della luna un posto decente è èer forza una poltronissima, come dargli torto?)