Prima serie di Camelot

Jul 12, 2011 10:53

Ho finito la visione ieri pomeriggio. Devo ammettere che dal quinto episodio in poi è migliorata, anche se alcuni personaggi sono crollati miseramente, arrivando persino a disgustarmi (come Artù, oltre che Ginevra, che è una stupida ipocrita del cavolo). Di contro, altri come Merlino che avevano iniziato in modo pessimo si sono ripresi egregiamente.
   A mio avviso, i migliori sono Kay (e non solo perché bello), Leontes e Galvano, seguiti dalla figura problematica di Merlino. Igraine mi ha lasciata quasi indifferente, ma non me la sento di buttarla proprio via, come personaggio, mentre Morgana, una volta capita la sua psicologia, non ha riservato grandi sorprese (a parte il suo essere segretamente EMO... Ma alla fine non mi ha meravigliato nemmeno questo. XD), nemmeno quella di ritrovarla nuda praticamente ad ogni episodio. Evidentemente era scritto da contratto che prima o poi tutti i personaggi dovessero mostrare il petto e/o il fondoschiena senza veli. (Tutti meno che Kay... Questa è discriminazione!)
   In definitiva, la serie non è proprio da buttare e, anzi, presenta anche diversi spunti interessanti, nonostante le grosse incongruenze con la leggenda. La produzione al momento è stata interrotta per problemi interni (e non per basso numero di ascolti), ma semmai qualcuno dovesse acquisirne i diritti e farne un sequel, con tutta probabilità lo seguirei, foss'anche solo per capire fino a che punto possono scendere in basso alcuni personaggi. *Occhieggia verso Artù e Ginevra, e spera nell'arrivo di Lancillotto*

Ora comunque posso riprendere la visione di Merlin, che avevo lasciato perché incuriosita da Camelot, che era stata dipinta come una serie più fedele alla storia originale. Pfff... X°D Certo, e io sono J.K.Rowling. (Ma magari!)

Buona giornata!

Shainareth

telefilm

Previous post Next post
Up