Riprende la long su Dragon Age

Jul 02, 2011 11:47

In verità non ho scritto mezza riga del capitolo lasciato in sospeso mesi fa (il trentaduesimo), ma l'ho in qualche modo ripresa in mano, cercando di raccapezzarmi di nuovo su quanto avevo lasciato a metà.
   Penso che mi mancheranno tra i dieci e i quindici capitoli, e considerato il fatto che ne ho già scritti più del doppio, non ci vorrà davvero moltissimo a concludere il tutto. Poi, francamente, mi sentirei una scema a mollare tutto così, adesso, dopo che mi ero fatta tutto uno schemino mentale preciso e impeccabile (credo... evviva la modestia! XD), e spero solo di riuscire a raccapezzarmi a dovere quando tornerò a scrivere e che non deluderò le aspettative di quanti si erano appassionati alle disavventure della mia sciocca, goffa e fifona maga elfo.
   Per ora sto rileggendo tutti i vecchi capitoli, proprio per riprendere il filo, e devo ammettere due cose: 1. ci sono un sacco di sviste che sono sfuggite a ben tre persone (me e i miei due beta... Saranno sviste magiche, evidentemente!); 2. ci sono alcuni dialoghi di mia invenzione che proprio non ricordavo. O_O Creatore, sto diventando vecchia! XD (In realtà ci sono anche un sacco di vecchie shot che ho scritto anni fa e di cui quasi non ricordo l'esistenza, figurarsi i dettagli... D: )
   Ora come ora, comunque, non correggerò nulla di quanto già messo online: aspetterò di concludere la long prima di farlo, perché se dovessi perdere tempo dietro ai vecchi capitoli finirò per bloccarmi di nuovo. Adesso che ho la possibilità di andare avanti preferisco farlo. La revisione dopotutto comporta una perdita di tempo davvero limitata rispetto alla stesura di quei capitoli che mancano all'appello.

Ad essere ulteriormente sincera, stavo anche pensando di aggiungere Shale al party.
   Il suo DLC lo giocai solo dopo la fine della mia partita con Nimue (perché uscì dopo), quindi non ho idea di come avrebbe reagito a questo o quell'avvenimento, e pertanto pensavo di non inserirla nella long proprio perché sapevo troppo poco del suo personaggio (che pure ho adorato per quel tanto che ci ho avuto a che fare). E tuttavia, proprio perché Shale mi piace tanto, vorrei approfittare del fatto che adesso sto giocando una nuova partita (con Cousland Sue) per portarmela appresso ed imparare nuove sfaccettature del suo carattere. Anche perché lei e Nimue andavano davvero d'accordo. è_é
   Ad ogni modo, prima ho da concludere (nella long) la parte relativa alle Sacre Ceneri di Andraste (e col capitolo che ho in sospeso dovrei riuscirci) e proseguire con la faccenda di Picco del Soldato e poi inserire anche Ritorno ad Ostagar, che mi preme molto in vista dell'Incontro dei Popoli che si avvicina per Nimue e compagnia.

Infine, ammetto che se sono tanto determinata è anche perché l'altro giorno, con dutsky , parlavamo dei romanzi della saga, Il trono usurpato e La Chiamata, del fatto che sta per uscirne un terzo, Dragon Age: Asunder (titolo inglese), e che ci sono un sacco di incongruenze fra i libri e il videogioco riguardo determinate cose. Insomma, certi argomenti mi infervorano, c'è poco da fare. è_é

Shainareth

videogames, dragon age, fanfiction

Previous post Next post
Up