La vita non è mai semplice!

Jan 24, 2007 18:00



Finalmente sono riuscita a riprendere in mano la famiglia Sforza e ad aggiornare il LiveJournal ... Mi dispiace solo di non essere riuscita a commentare tutti i vostri aggiornamenti, ma piano piano proverò a farlo! ^_^
Ora torniamo alla famiglia Sforza: avevamo lasciato Gioia, l'erede, nelle mani del perfido ed arrivista Tom il quale era riuscito a sposarla con l'inganno...



Un matrimonio cominciato con l'inganno non può che continuare in modo peggiore. Tom, indifferente a Gioia ma interessato a lei solo per soldi e posizione sociale, si dà presto da fare con ogni gonnella che incontra per la sua strada. La situazione è molto difficile per Gioia, la quale cerca di evadere come può. Fra le altre cose stringe amicizia con Vasyl Walton, quel giovane biondo con gli occhiali che aveva conosciuto in discoteca, che le ricorda tanto suo padre da giovane, e che aveva involontariamente innescato la bomba del matrimonio. Inoltre la situazione è difficile e frustrante per lei sopratutto perchè la separazione a SimCity è cosa particolarmente difficile da ottenere. La legge infatti non ammette sfumature e non contempla e tutela la possibilità che uno dei due coniugi al momento della celebrazione non sia in grado di intendere e volere. In più ad aggravare la situazione di Gioia ci si è messo anche l'amico di Tom, il quale come testimone afferma che entrambi i nubendi erano assolutamente in grado di intendere e volere. La famiglia di Gioia, ormai piuttosto potente ed in vista in città, sta cercando comunque in ogni modo di porre rimedio a questa sciagura. Per il momento però Gioia è costretta a sopportare Tom e tutti i soprusi, le angherie, le umiliazioni e la sua violenta possessività.





Ma la sopportazione ha un limite e per lei, così orgogliosa, è difficile accettare un marito del genere. Così i litigi diventano quotidiani in casa e l'armonia familiare solo un lontano ricordo.



Nel frattempo Giulio diviene anziano e per Luana è un grosso shock. (Notare l'espressione ed il salto che fa!)



E tra un festeggiamento e l'altro, Gioia approfitta per sgattaiolare via di casa di nascosto ed andare a trovare Vasyl ... la sua boccata di ossigeno!



A casa di Vasyl le ore passano in allegria. Il tempo, quando sta con lui, si ferma e la mente finalmente si rilassa. Parlano di tutto ed adorano fare le stesse cose. Lui è un amante dell'arte come lei e le insegna molto sull'arte orientale che lei conosce poco e di cui lui è un vero appassionato. Inoltre a Gioia ricorda spaventosamente il padre, in particolar modo il Giulio bello e forte di quando lei era piccola, e questo inconsciamente le infonde una grande tranquillità e sicurezza.



Fra i due così nasce ben presto una grande complicità ed un sincero e forte affetto.



Ma sebbene l'attrazione sia fortissima, si limitano a dolci e romantici baci. Gioia infatti ha paura di scottarsi nuovamente e Vasyl la rispetta, comprendendo perfettamente le sue paure. Gioia prova per Vasyl qualcosa di nuovo e speciale che però ancora non può definire amore e questa volta desidera procedere molto piano. E poi è una donna sposata e sebbene il suo matrimonio sia solo una farsa comunque non potrebbe vivere ed amare Vasyl come vorrebbe ed inoltre questa relazione extraconiugale potrebbe comportarle ulteriori problemi per la separazione.



E arriva l'ora di festeggiare l'età anziana anche per Luana. (Notare quanto sono teneri Giulio e Luana che, come due innamoratini, incorciano i calici mentre brindano! .. Li adoro ^_^)



Giulio e Luana, ora che hanno raggiunto l'età matura ed hanno esaudito i loro sogni, si amano forse più di quando erano giovani! Il loro rapporto infatti, con gli anni la famiglia e gli inevitabili problemi, si è fortemente cementato. Adesso poi che la pensione è vicina ed i figli sono adulti possono finalmente dedicarsi l'uno all'altra come hanno sempre desiderato. Scoprono così un modo d'amare nuovo, più dolce ma anche molto più profondo ed appagante. Sono felici!



Intanto gli incontri segreti a casa di Vasyl aumentano in modo esponenziale come le bugie ed i sotterfugi per nascondere la loro relazione a tutti. E l'amore, in tutta la sua forza, sboccia senza che loro possano fare nulla per contrastarlo!



E la passione li travolge letteralmente. Passano ore sotto le lenzuola a ridere, scherzare, fare l'amore ... la casa di Vasyl diviene il loro mondo.



Ma accanto ai bei momenti che riescono a trascorrere a casa di Vasyl, i due amanti devono anche fare i conti con la dura realtà. Il tempo per vedersi infatti non è sempre molto ed il pericolo di essere scoperti è sempre dietro l'angolo.
Gioia :"Ho paura, se Tom ci scoprisse sarebbe capace di tutto..."
Vasyl :"Gioia, amore mio, staremo più attenti! Voglio che tu stia tranquilla. Se pensi che sia meglio potremo limitare al massimo i nostri incontri. E' vero, non vederti e non sentirti mi lacera dentro ma preferisco che tu stia bene! Vedrai che riuscirai ad ottenere la separazione ed allora sarà tutto più facile per noi!"
Gioia :"Oh Vasyl, non immagini quanto lo desideri!!! Ma Tom è riuscito ad incastrarmi molto bene ed ha conoscenze addirittura più influenti di quelle che ha la mia famiglia. Ho paura che non riuscirò mai ad ottenere questa separazione. E se fosse così...oddio, non ci voglio pensare...mi fa troppo male solo l'idea di questa possibilità! Vederti così, per 5 minuti in macchina o per qualche ora nascosti a casa tua, mi pesa ogni giorno di più. Vorrei gridare al mondo il nostro amore ed invece..."
Vasyl :" Ti amo e riusciremo a superare ogni difficoltà, te lo prometto!"



Gioia non ce la fa più, è difficile nascondere un amore come quello che prova per Vasyl. Ora ne è certa, non ha mai provato nulla di simile nella sua vita prima di Vasyl! Ed in un giorno di grande sconforto si confida con la madre.
Gioia :" Mamma, ho una relazione con un uomo straordinario che amo infinitamente!"
Luana :" Oh mio Dio, Gioia! Se Tom ti scoprisse non voglio neanche immaginare cosa sarebbe capace di farti!!! Figlia mia ti rendi conto della situazione nella quale ti sei messa?"
Gioia :" Sì, me ne rendo conto ed ho paura! Ma questa persona la amo troppo! E pur sapendo che per la separazione questa storia potrebbe essere molto nociva non riesco a staccarmi da lui, è più forte di me! Cosa devo fare?"
Luana :" Oh tesoro mio, questa storia Tom saprebbe di certo come usarla a suo favore. Purtroppo ha amicizie più influenti delle nostre in questo momento! Ma ti prometto che io e tuo padre faremo di tutto per tirati fuori da questo pasticcio!!! Cerca solo di stare attenta, mi raccomando Gioia"



E sebbene si fossero messi dei limiti nel vedersi, appena possono, si ritrovano a casa di Vasyl. Lì, nascosti da tutto e da tutti cercano di vivere quella quotidianità a loro negata dalle circostanze. I momenti a loro disposizione sono veramente pochi ma molto intensi ed ogni volta lasciarsi è un dolore atroce.



Ma Tom non è stupido e comincia ad intuire qualcosa. Sua moglie è strana, distante, quasi più serena. "Perchè mai?" Si domanda. Inoltre comincia a pretendere con sempre maggiore insistenza che Gioia onori il loro matrimonio, <>, e che gli dia un erede. Ma Gioia è semplicemente disgustata dalle avances di Tom, ormai prova per lui solo repulsione e disgusto. E questo suo costante rifiuto non fa altro che intestardirlo e renderlo più irascibile e sospettoso. Purtroppo però Gioia sa bene che se Tom desidera una cosa, sa anche come prendersela.



Passano i mesi, le cose non cambiano, ma Gioia comincia ad accusare strani malesseri.



E' preoccupata, non capisce cosa le stia accadendo. Si sente strana e poi non vede vie di uscita. Inoltre le manca moltissimo Vasyl. Ormai può vederlo solo di rado per via dei sospetti sempre maggiori di Tom.



E ben presto si vede costretta a rinunciare ad incontrare Vasyl e a sentirlo solo per telefono. Tom infatti ormai non la perde d'occhio neanche un secondo. La fa addirittura pedinare. Gioia non ce la fa più. inoltre fisicamente si sente veramente a pezzi e non capisce il perchè!



Ed anche gli episodi di violenza aumentano. Tom è ovviamente più forte di lei ed inoltre è furbo: aspetta sempre che non ci sia nessuno in casa a difenderla e la colpisce sempre in posti non visibili. Gioia potrebbe denunciarlo, ma sa che non risolverebbe nulla anzi peggiorerebbe solo la situazione. Infatti una denuncia per Tom vorrebbe dire solo una multa da pagare. Purtroppo a SimCity le violenze domestiche fra coniugi non sono contemplate dalla legge come causa di separazione. "Ma le cose un giorno o l'altro dovranno cambiare anche a SimCity!" pensa spesso Gioia ormai sfibrata da tutta questa situazione.



Giulio in realtà non sa bene che fare, quello però che sa bene è che non riesce più a sopportare di vedere Gioia in questo stato. Se potesse ammazzerebbe Tom con le sue stesse mani. 
Giulio :" Piccola mia, ti prometto che quel delinquente avrà al più presto quello che si merita! Abbi solo la forza di resistere un altro pò!"
Gioia :" Oh papà, ti voglio bene!"
Giulio :" Ho in mente qualcosa che potrebbe aiutarti, ma te ne parlerò solo a tempo debito. Cerca di stringere i denti più che puoi. Dopo tutto sei sempre figlia di un generale e di un genio del crimine!"
Gioia :" ok, papà farò come dici tu! cercherò di resistere!"



Ma una mattina Gioia scopre finalmente la ragione di tutti quei malesseri: è incinta! Ora sì che le cose si fanno decisamente più complesse.



Ancora dormono tutti. Lei è seduta ai piedi del letto, lo sguardo perso fuori dalla finestra e dietro Tom che dorme ancora. Non sa che fare. La pancia ancora si vede poco, ma presto non potrà più nasconderla. Dentro di sè un'unica domanda riecheggia :"Cosa succederà quando Tom lo scoprirà?". Le speranze per una separazione, con una gravidanza, si assottigliano sempre più e Gioia lo sa!



Non appena Luana si sveglia Gioia corre a raccontarle tutto e a chiederle consiglio.
Luana :" La situazione è grave, dovevi stare più attenta tesoro mio! Puoi rinunciare alla gravidanza, ma se decidi di portarla avanti dovrai affrontare Tom per forza!"
Gioia :" Voglio portarla avanti! Ho dentro di me il frutto di un amore stupendo che cresce, non potrei mai rinunciarvi!"
Luana :" Allora non hai altra possibilità: prima o poi dovrai affrontare Tom con tutte le conseguenze. Ma sappi, piccola mia, che noi saremo accanto a te e non permetteremo che lui ti possa fare ancora del male!"



E così quella mattina stessa Gioia affronta Tom. Il litigio è furioso e Tom le promette vendetta, poi sbatte la porta di casa e se ne va.



Gioia allora chiama Vasyl e gli chiede di andare da lei. Vasyl è a dir poco sorpreso e preoccupato, non si sono mai incontrati a casa di lei. Così si precipita.





Vasyl arriva in un lampo, Gioia lo accoglie stranamente calma e solare. Lo prende per mano e lo conduce in giardino dove si siedono sulla pachina. Parlano per un pò prima che Gioia raccolga il coraggio per confidargli che aspetta suo figlio. In effetti la pancia si vede già un pò ma Vasyl è troppo intento a perdersi negli occhi della sua amata, che non vede da tempo, per notarlo. Vasyl alle parole di Gioia si illumina, la abbraccia, le stringe forte la mano e le dice :" Ti amo infinitamente, sei tutto per me ed insieme supereremo ogni difficoltà!". Infine la bacia con una passione che neanche lui sapeva di avere. Poi accarezzando il pancione si rivolge al loro futuro bambino e gli dice :" Tu, piccolo mio o piccola mia, sei il frutto di un amore grandissimo che supererà ogni montagna. Non ti lascerò mai solo, sarò sempre con te e per te!"

Ma ora cosa accadrà?

Previous post Next post
Up