Sep 26, 2007 11:09
Filtro: privato
Mhmmm... qualcosa non quadra: c'è la neve, fa freddo, ma questo non è il mio bel giardino; niente ciliegi in fiore, niente camelie... che posto sgradevole.
Sento le spalle gelare per il freddo e strofinare le mani sulle braccia non cambia molto la situazione; come se non bastasse, i miei tabi sono bagnati di questa sgradevolissima poltiglia fangosa.
Metto il broncio: se ci fosse Seishiro, non permetterebbe che mi trovassi in un postaccio del genere...
Oh già: io dovrei essere morta.
E non lo sono.
Mi sfugge una risatina: beh, non è male! E questo significa che il mio Seishiro è qui, da qualche parte...
Mi guardo attorno, sperando che questo squallido paesuccio possa mostrarmi un solo oggetto degno della mia attenzione... Toh, una chiesa: una costruzione davvero sgraziata, ma riparerà dalla neve.
Muovo un passo e sento qualcosa irrigidirmi la schiena: infilo una mano nell'obi e, sgranando gli occhi per la sorpresa, mi ritrovo tra le mani un piccolo libro.
Oh, finalmente qualcosa di grazioso! Si tratta di un librettino dalla copertina di pelle nera, con una delicata decorazione di camelie sul bordo: mi piace, molto, ma non l'ho mai visto.
Lo sfoglio con le mani intirizzite e... è vuoto.
E' una specie di diario, dunque.
Nella prima pagina trovo un foglietto dal messaggio sibillino: dice che tutto ciò che vi scriverò sarà letto dagli altri.
Altri?
Altri chi?
Mi guardo di nuovo attorno prima di varcare la soglia della cattedrale, ma... non vedo nessuno. C'è del fumo nell'aria, però, ne riconosco l'odore e, se non erro, proviene da questo edificio.
Chiunque siano questi altri, con questo tempo si troveranno probabilmente qui dentro.
Inconsciamente, inizio a sgranchire le dita irrigidite dal freddo della mano destra: magicamente, il mio potere vi fluisce, sciogliendo ogni traccia d'intirizzimento.
Spero che, chiunque sia lì dentro, non abbia intenzioni sgradevoli: sarebbe un peccato rovinare il mio bel kimono bianco...