Considerazioni sparse

Mar 02, 2008 19:52

Filtro: privato

Scoprire qualcosa su questo posto si sta rivelando più divertente del previsto: a quanto pare, non è un'anticamera dell'altro mondo, visto che gli altri erano vivi e vegeti prima di arrivare qui.
Tranne Seishiro, ovvio.
Razza di sciagurato... Mi sconvolge vedere quanto è stato guastato dal tempo, senza la mia presenza a mantenerlo sulla retta via; mi ha rimproverata (a me! Che ingrato!) di avergli promesso che essere ucciso dalla sua persona speciale sarebbe stato bellissimo. Beh, devono essere trascorsi davvero molti anni, per aver dimenticato che le mie ultime parole non furono proprio quelle (e io le ricordo bene, visto che le ho pronunciate all'incirca un paio di giorni fa!)! Gli dissi che "sarebbe stato ucciso dalla sua persona speciale" e che io ero felice di esser stata uccisa da lui... Come potevo pensare che quello sciocchino non avrebbe afferrato al volo la possibilità di poter vivere, ricambiato, con la sua persona speciale, ma si sarebbe fatto uccidere perché... Fondamentalmente perché non ha capito un accidenti.
Non faccio che sospirare, ultimamente: spero non mi rovini la pelle.
Il suo cucciolo vive in uno stato di perenne apprensione ogni volta che mi vede accostarmi al perimetro di mio figlio, il che, con suo enorme disappunto, capita molto spesso: ho tentato di spiegargli che non farei mai del male a Seshiro, ma non capisce! Continua a ripetere che, negli altri mondi che ha visitato, ho sempre fatto del male a Seishiro... Come può dire questo di una madre amorevole come me? Guardi adesso, piuttosto: ho cresciuto un ragazzo adorabile, educato, raffinato, intelligente, e, pur ritrovandomelo ora trasformato in un uomo non propriamente sveglio, ma in compenso abbondantemente tendente alla scortesia gratuita, non ho alzato un solo dito su di lui.
I Subaru non capiscono proprio mai nulla, santo cielo.
C'è di buono che continua ad arrivar gente, tra cui un micetto adorabile che non fa che soffiare ogni volta che glielo faccio presente e qualche ragazzino spaurito; c'è di buono che non c'è nessuno di pericoloso, tranne l'aura di quel castello lassù sull'altura: se non ci fosse questa disgustosa pioggia rossa, andrei a dare un'occhiata, magari con il micetto, che non vede l'ora di graffiare qualcosa o qualcuno.
Ma bisognerà aspettare che smetta, o rovinerò l'unico abito degno di questo nome che possiedo al momento. Ecco, bisognerebbe fare qualcosa per questo, una signora non può tollerare uno stato di cose del genere! Passi per quelle due bimbine, che sono ancora piccole per pensare a queste cose, ma io... Accidenti a Seishiro che non sa più come ci si deve comportare con la sua mamma!
Previous post
Up