Apr 01, 2010 22:30
Titolo: Chocolat
Fandom: Original
Personaggio/Coppia: original characters
Rating: verde
Genere: drabble, introspettivo
Parole: 308 parole
Note: partecipa all’iniziativa “Caccia alle uova” su FW.IT.
Disclaimer: io non ricavo nulla da ciò che scrivo, ma è tutto sfortunatamente mio.
Chocolat
Primavera, tempo di risveglio dei sensi, di uccellini che cinguettano felici, di tortore e piccioni tubanti e soprattutto di festività implicanti il cioccolato, da san Valentino a Pasqua. Ovvero una gran rottura per lui, Giacomo, che, inondato dalla luce azzurrina del suo computer, si sforzava di non guardare la coppietta di fronte a lui, che si stava impegnando in mosse e pose degne del Kamasutra. E assistere a quel tipo di prodezze in primo piano non era un bello spettacolo, tutt’altro. Sbuffando come una ciminiera, si apprestò a fare l’ennesimo giro inutile su internet sperando che la coppietta se ne andasse, lasciandolo in pace e soprattutto libero di studiare. In quel momento venne a sedersi accanto a lui Diego. Il cuore di Giacomo perse due o tre battiti, ma il ragazzo decise di catalogare il fatto come irrilevante. In mano di Diego c’era una stecca di cioccolato di ottima marca. Giacomo lo osservò.
- Ah, non è nulla.
Disse Diego quasi intuendo il pensiero dell’altro ragazzo. Poi aggiunse:
- È uno dei cosiddetti “regali” di Deborah, ma non ha ancora capito che non c’è trippa per gatti. Inoltre a me questo non piace. Non sono molto un tipo da dolci.
Rimase pensoso per un po’, mentre Giacomo rispondeva con un semplice e atono “ah”. A quel punto Diego gli mise in mano la stecca e disse:
- Tieni. Io non lo mangio, forse a te fa più piacere.
Giacomo lo osservò inarcando un sopracciglio, mentre i propri neuroni ondeggiavano felici, creando scompiglio nella sua testa, non facendogli quindi registrare il saluto di Diego e il suo andarsene. Rimasto solo, si accorse che finalmente la coppietta aveva schiodato i dorati fondoschiena. Quindi osservò la stecca e come in sogno la aprì, staccò un pezzo del dolce contenuto e assaporò. Forse avrebbe dovuto iniziare ad apprezzare il sapore del cioccolato.
original