Alice in Wonderland e la canzone dei titoli di coda

Mar 15, 2010 20:21

Adesso discutiamone. L'ho sentita, non mi va di sparare a zero su cose che non conosco, anche perchè rischierei di dire tavanate immense.

Personalmente Avril Lavigne non l'ho mai digerita. E non sparatemi contro nulla perchè ho provato ad ascoltare le sue canzoni. La prima, "Complicated", l'ho schifata subito, il mio cervello l'ha subito archiviata come ennesimo tormentone che sarebbe poi passato di moda. Quindi il secondo singolo, "Sk8er boy", è stato schifato quanto il primo, anche se occasionalmente tentavo di auto-convincermi che fosse in fondo carino, visto che tutti lo ascoltavano e non potevo fare altro che ascoltare ciò che passava il convento. Ho avuto un attimo di "oh-mi-devo-ricredere-sulla-tizia" grazie ad "I'm with you", principalmente per colpa di un video che era magnifico. E ci credo, era girato da uno dei mostri sacri dei registi di videoclip. Poi è saltato fuori "Hey, hey, you, you, I want to e your girlfriend", e lì ho rinunciato a sentirla, anche perchè la cara Avril Lavigne ha scopiazzato spudoratamente una canzone dei Rubinoos, gruppo degli anni '70-'80, la cui canzone s'intitolava "Hey, hey, you, you, I want to be your boyfriend", toh guarda che caso.
La canzone è a questo link, per chi volesse sentirla.
Quindi ho chiuso definitivamente con la succitata Avril Lavigne, quindi potete capire che ho provato moti di disgusto e conati di vomito quando ho saputo che l'ultima canzone della OST era stata cantata da lei.
Ciononostante ho sentito la canzone. Sì, l'ho sentita con tanto di testo a fronte.
La canzone è "Underground" ed è cantata da Avril Lavigne.

UNDERGROUND

Il video se volete è a questo link

Trippin out
Spinning around
I'm underground
I fell down
Yeah I fell down

I'm freaking out, where am I now?
Upside down and I can't stop it now
Can't stop me now, oh oh

I, I'll get by
I, I'll survive
When the world's crashing down
When I fall and hit the ground
I will turn myself around
Don't you try to stop me
I, I won't cry

I found myself in Wonderland
Get back on my feet again
Is this real?
Is this pretend?
I'll take a stand until the end

I, I'll get by
I, I'll survive
When the world's crashing down
When I fall and hit the ground
I will turn myself around
Don't you try to stop me
I, I won't cry

I, I'll get by
I, I'll survive
When the world's crashing down
When I fall and hit the ground
I will turn myself around
Don't you try to stop me
I, I won't cry

Ora. Avril Lavigne, è una cosa provata, NON sa cantare, è stonata e pianta stecche assurde. IO non ho studiato canto, ma riesco a cantare abbastanza bene, e se si seguono la musica e lo spartito non si stona, e quando poi si impara bene una canzone la sai cantare bene anche senza spartito o musica. Spesso Avril Lavigne tende a dimenticare questo assioma. Spesso e volentieri. In questa canzone sembra che la stiano scuoiando viva, o perlomeno uccidendo tra atroci sofferenze. Non sta cantando, sta semplicemente STRILLANDO. E i miei poveri timpani non ce la fanno, non reggono.
MA guardiamo la canzone in sè. Togliamo la musica e la voce di Avril Lavigne e guardiamo il testo. Se guardiamo solo il testo senza sonoro e senza Avril Lavigne, è un bel testo. Non un testo forbito, non un testo che riesce a smuovere le rocce, ma non è neanche un testo stile "L'unico frutto dell'amor è la banana". Compermesso. Il testo non è da buttare via. A questo punto. Date questo testo tipo... Ai The Vincent Black Shadow. Perchè ci va una voce femminile con un testo del genere, e sento che la voce di Cassandra Ford è l'ideale per un testo simile. Aggiungiamo anche il genere di musica dei The Vincent Black Shadow. Viene, secondo me molto più bella e più intonata e più tutto.

Dall'alto del mio scranno (una sedia mezza rotta) ho parlato ed espresso le mie opinioni. Adesso siete liberi di indignarvi e non rivolgermi più la parola vita natural durante. A me non frega un cazzo, mi pare che la libertà di parola esista ancora.

avril lavigne, odio profondo, random, lamentazioni

Previous post Next post
Up