l'estate sta finendo

Aug 31, 2009 14:57

quest'estate è stata all'insegna del vero e puro e unico relax
siamo partiti per la spagna (mon amour) e ci siamo (anzi mi sono ciupata) 1046km da casa sino alla nostra meta spagnola,costa dorata. Locus amenus a 60km da barcellona e a poco più di 10min da tarragona. Locus amenus di turismo prettamente spagnolo, spiaggia sabbiosa e fine, acqua azzurra e tiepida. Residence con piscina a 50m dal mare e nessun italiano nel raggio di 60km :D
Il massimo dello sport è stata la passeggiata di 6km fino al porto turistico, per il resto io e bupo abbiamo oziato e oziato e oziato. Io: mare, pappa, mare, piscina, pappa, nanna.... Bupo: balcone e libri, bagnetto prima di pranzo con sbrimbi, pappa, libri e birra sul lungo mare, balcone e libri, pappa, nanna.
Mia madre si domanda perchè ci siamo fatti 1000km per andare a fare un emerito nulla....'certo che potevate stare a nizza per 2 settimane invece di fare questa sfacchinata'...eh già, ma vuoi mettere io e bupo a sguazzare in acqua e senza orario?
La seconda settimana siamo stati a nizza dai miei e in effetti oltre l'abbondante ozio (io: mare, passeggiatina, pisolo, terrazza, pappa; bupo: pc con connnessione, libri, pappa, passeggiatina, bagnettino con la sbrimbi, pappa, pisolo) devo dire che abbiamo avuto orari di pranzo e cena dettati dai ritmi della familia....e quindi è stato un ozio diverso, ma semper otium est :)
La terza settimana, bupo a milano sui libri e relax mentre la sbri è andata a casa della familia.....barca, mare, sole, pappa con cugini e fratello, nonna e otium.

Il bilancio di fine vacanza estiva è stato solo di un sovrappeso di 2kg, direi che è positivo considerato che non abbiamo fatto altro che mangiare e bere e dormire e basta.
Ci siamo ricaricati le batterie dopo un inverno davvero molto intenso e stressante; mai come quest'anno abbiamo tergiversato sull'organizzazione della vacanza e mai come quest'anno l'otium è stato il nostro miglior amico.

Dopodomani riprendo in ufficio, la crisi ha di buono che ti costringono a fare le ferie e in effetti potrei anche dilungarmi ulteriormente ma terrò qualche giorno da parte per l'autunno.

ieri sono rientrata in treno e pensando di arrivare a metàpomeriggio mi sono inflitta la pena di un IC che ha fattoun ritardo di 50min e dire che sono scesa da quel treno maledicendo tutta l'azienda di trasporto ferroviario è dire poco.Quindi ora devo trovare un modo per bestemmiare contro la suddetta azienda e costringerli a fare qualcosa...un cospicuo bonus o che ne so visto che il menzionato IC aveva una carrozza chiusa perchè l'impresa appaltatrice delle pulizie aveva il personale in sciopero (ma qui dico io non era possibile includere in un contratto di appalto delle penali per la ditta di pulizie in caso di disservizio? sono affari della ditta se il suo personale è in sciopero e non deve ricadere su di me che pago un caro biglietto alle ferrovie), oltre i passeggeri esclusi da detto vagone c'erano persone dapperttutto che per raggiungere il mio posto a sedere ci ho impiegato 30 min dalla partenza del treno, inoltre durante la marcia poco prima di ancora qualche deficiente ha deciso di movimentare il viaggio tirando il freno di emergenza facendoci fermare nel bel mezzo della campagna marchigiana con diffuso panico tra la gente, non era possibile acquistare unabottiglia d'acqua o altro da bere perchè il treno partito dal sud non ha fatto in tempo a far rifornimento (e meno male che è partito pure in ritardo, vabbè), infine l'aria condizionata era fuori servizio.
Detto questo sono rientrata con i capelli dritti ma il mio tesorino è stato così carino e premuroso che mi è passato tutto non appena ho messo piede in casa :D

buon rientro a tutti :)
Previous post Next post
Up