Apr 11, 2007 15:28
esco or ora dal mio colloquio motivazionale-progetto Erasmus.
Cos'è un colloquio motivazionale?
Rispondere alle domande idiote di due prof che vogliono sapere ma perchè tu vuoi vermente andare in Germania?
Perchè mi piace il tedesco e non lo so parlare, perchè mi piace la cultura tedesca, perchè mi piace la birra e i krauti e la Kartoffelnsalad(ihihih no questo non l'ho detto).
E che corsi pensi di frequentare?
Gente, mi sono sentita dire che faccio una facoltà che non si presta molto allo studio all'estero.
Faccio Lingue per il turismo.
Forse se facessi Ingegneria Meccatronica, la cosa mi avrebbe agevolato...deve essere una cagata fare qualche esame di fisica o matematica in tedesco, per esempio.
Già, ho sbagliato tutto nella vita...povera illusa, mi iscrivo a Lingue con l'obiettivo di andare all'estero...che scema buahahahahahahahah.
Poi guardano la lista degli esami che ho dato e mi dicono che se ho tutta sta voglia di andare in Germania, avrei potuto impegnarmi di più e dare l'esame di letteratura tedesca, almeno!
Rispondo che sono al primo anno, e il corso di Lett Ted comincia la settimana prossima.
Eh sì, va beh, le trovate sempre le scuse per non studiare, voi matricole pensate ancora di essere al liceo a cazzeggiare.
E perchè invece non hai scelto l'Inghilterra?
Non so chi mi abbia trattenuto, a quel punto, dal dirgli CAZZI MIEI, fatto sta che ho cercato di spiegare che in England ci sono già stata, e ci ho lavorato per un mese. Insomma, che con l'inglese me la cavo, mentre il mio tedesco avrebbe veramente bisogno di questa esperienza.
E a questo punto mi sono sentita dare della presuntuosa, perchè chi sono io per dire che so l'Inglese?
Non ho detto che so l'inglese, bertuccia frustrata, ho detto che me la cavo, e solo come termine di paragone con la mia conoscenza del tedesco.
Insomma, le speranze sono poche, ma tengo duro...a fine aprile escono i risultati.
*crosses fingers
erasmus,
prof