May 20, 2012 22:19
- Martedì ho un esam(on)e di tedesco e Mercoledì devo assolutamente dare Linguistica Generale Traduttologia. E deve ASSOLUTAMENTE andare tutto bene, perché per andare in Germania relativamente tranquilla ed avere una borsa di studio decente devo dare quanti più esami possibile.
- Fra due settimane (e quattro esami dopo) parto per dieci giorni. Io e Fede, Fede e io. Il bello delle consuetudini. ;D
- Sto leggendo pochissimo, e la cosa mi preoccupa. Tanto. Cioè, ho finito "The China Study" letteralmente durante i viaggi in treno. E Lansdale mi guarda con occhio bovino. Ah, ovviamente non aggiorno Goodreads e Anobii dai secoli dei secoli. Amen.
- A Dicembre mi scade il contratto. Nonostante si tratti di un mezzo casino, dato che poi partirei a marzo e starei tre mesi relativamente con le mani in mano (avrò comunque gli esami), mi sento quasi sollevata al pensiero che non passerò il resto dei miei giorni nello stesso posto. Ora che non sono in panetteria, che mi hanno detto che la rottura di una vertebra è imputabile alla sfiga e non al fatto il primo giorno di saldi avessimo una copertura della minchia e io dovessi correre come nemmeno Superman, che per andare in bagno occorre chiedere l'autorizzazione - davvero!!! - non la vedo come la tragedia che potrebbe essere. E sono fiduciosa. Vedremo.
- Giamaica è tornata. Da tre settimane. Mi sembra sia passato un secolo, ma siamo di nuovo qua. Nemmeno due mesi e tornerà Marta...insomma, torneremo - quasi - alla normalità.
Bah, vado a fare un mezzo dolce, che domani scappo mezz'ora dai libri per un caffé con un'amica.
Buona serata, Leute.
arbeit,
varie ed eventuali,
universitaet,
ich