TRADUZIONE xover Glee/Buffy The Vampire Slayer "Fogne"

Apr 08, 2012 17:15


Torno dopo secoli per dirvi che il Giappone non mi ha divorata viva e che mi sto anche abbastanza divertendo e che, nelle vacanze, non ho trovato meglio da fare che lavorare un po' sulle traduzioni. Ecco cosa ho prodotto.

Title: Fogne
Author:
anna709 di cui ho il permesso :) trovate sul suo LJ l'originale
Rating: PG
Pairings: nessuno, per ora
Summary: “Tutti hanno pensato che io sia andata in vacanza, ma in realtà ho passato l'estate nelle fogne”

“Ma perchè le stronzate più strane devono capitare proprio nelle città di provincia?” grugnì Faith, mentre si addentravano in quella che doveva essere la città col nome più stupido nello stato, che, ovviamente, lsignificava che doveva essere il radiofaro che attirava tutti gli stramboidi e le creature soprannaturali.

Accanto a lei, Dawn roteò gli occhi non per la prima volta e maledisse silenziosamente Giles per averla assegnata, e intendeva ricattata per assegnarla, a Faith come partner per quella missione. “Perchè le autorità superiori ti odiano e questo è il loro modo di annoiarti fino ad una morte prematura,” disse con faccia impassibile.

Non è che non le piacesse Faith. In realtà andavano molto d'accordo. Eccetto, forse, quando la Cacciatrice riceveva incarichi schifosi in posti ancora più schifosi. Una Cacciatrice scontenta era un pessimo compagno di viaggio e passarci insieme due ore in un'auto è quanto più vicino all'inferno puoi arrivare senza scatenare l'Apocalisse.

“Ucciderò Giles per averci mandati a Buco-di-culo, Ohio.”

“Credevo che noi vivessimo a Buco-di-culo, Ohio,” ribattè Dawn, cercando di impostare il GPS verso l'hotel più vicino.

“È vero, così puoi vedere quanto fa schifo qui. G ha trovato un posto peggiore di Cleveland.”

“Già, beh, allora speriamo di trovare la prossima baby Cacciatrice e/o il signore dei demoni presto. Vorrei tornare alla mia ricerca il prima possibile.”

“Devi uscire più spesso, piccola D, altrimenti l'unico sesso che farai sarà il porno che guardi su Internet ed è fottutamente triste.”

Dawn fulminò con lo sguardo la cacciatrice che sogghignava. “Non vedo nessuno mettersi in coda nemmeno per te, F. Cosa? “Affamata&Arrapata” non funziona più o la tua libido è calata invecchiando?”

“Ahia,” ghignò Faith senza il minimo pentimento. “La gattina ha gli artigli.”

“Ti infilerò gli artigli su per il...” mugugnò Dawn fra sé.

“Oh, per favore,” Faith fece un lungo sospirò. “È passato un po' da quando qualcuno mi ha infilato qualcosa su per il-”

“Faith!!”

La Cacciatrice Oscura rise forte. “Rilassati un po', D! Hai passato troppo tempo con Osservatori rigidi e compassati.”

“Io credo che sia tu quella un po' troppo rilassata.”

“Touché,” Faith continuò a ridere. “Ma mi diverto molto di più.”

* * * * *

“Tutti pensano che io sia andata in vacanza, ma in realtà ho passato l'estate persa nelle fogne.”

E, ovviamente, dato che era stata Brittany a dire quelle parole, nessuno fece più che lanciarle strane occhiate. Santana, che era più che avvezza alle bizzarre uscite della sua migliore amica, non battè nemmeno ciglio e la conversazione proseguì come se nulla fosse successo.

La cheerleader bionda sospirò piano, ma non aggiunse altro. Voleva parlare a qualcuno della sua estate e Santana roteava gli occhi ogni volta che lei menzionava l'essersi persa nelle fogne. Santana di solito era una buona ascoltatrice ed aveva più pazienza di quanta ci si potesse immaginare ed ascoltava sempre i suoi problemi, per quanto strampalati. Da quando era diventata capo cheerleader, però, le cose erano cambiate. L'ispanica non aveva più molto tempo per lei e questo rendeva Brittany molto triste.

Avrebbe solo voluto qualcuno con cui parlare della gente con strani problemi della pelle che vivevano nelle fogne.

* * * * *

“Wow, chiunque abbia fatto questo, merita un 10 per l'entusiasmo, “ commentò Faith, sembrando vagamente impressionata.

Si abbassò per esaminare il cadavere di demone ai suoi piedi. “Decapitato, e sembra che non sia stato nemmeno fatto con una lama.”

“L'hanno strappata via a mani nude?” squittì Dawn. “Ma ce ne sono a dozzine!”

Infatti, c'erano dozzine di corpi di demone sparpagliati per le fogne, ed ognuno di essi mostrava vari segni di dilaniamento.

“O abbiamo una Cacciatrice perversa in azione o abbiamo bisogno di rinforzi.”

“Non è nemmeno ancora giugno, dannazione,” si lagnò Dawn. “Abbiamo già avuto un Apocalisse a novembre.”

Faith aprì la bocca per fare un commento sarcastico quando le venne la pelle d'oca e si immobilizzò. Dawn, avendo passato la maggior parte della sua vita con delle Cacciatrici, conosceva i segnali di un pericolo imminente e fece a malapena una pausa nel suo monologo.

“Ma, certamente, c'è una scorta inesauribile di follia che sembra sempre toccare a noi. Giuro che-”

E poi era finita. In meno di cinque secondi Faith aveva bloccato il loro inseguitore contro al muro, premendogli l'avambraccio contro la gola.

“Allora, cesso, mi dici cosa sta succedendo qui o devo fartelo cacciar fuori nella maniera divertente?” Faith sorrise in modo minaccioso al demone dalle scaglie verdi.

“Ssscordatelo,” sibilò in risposta, facendo guizzare la lingua biforcuta con angoscia.

Il sorriso di Faith si allargò. Senza ulteriori indugì, colpì il demone in faccia, udendo il soddisfacente scricchiolio mentre rompeva quello che probabilmente era il suo naso. Il demone urlò e sibilò di dolore, lottando contro la presa senza pietà della Cacciatrice.

“Reagisci un po', dai.” Faith lo colpì ancora, questa volta nello stomaco.

“Ascolta, sarebbe molto meglio per la tua salute se ci dici quello che vogliamo sapere,” sospirò Dawn. Non le importava che Faith giocasse col demone, ma non voleva passare nelle fogne un secondo più di quanto fosse strettamente necessario. Voleva fare una doccia e mettersi vestiti che non puzzassero di piscio di ratto.

Fortunatamente, bastarono alcuni pugni in più perchè verde-ed-orribile sputasse l'osso.

Faith sbattè le palpebre.

“Una cheerleader bionda?”

Dawn scoppiò a ridere.

glee!, traduzione, buffy, crossover, one shot

Previous post Next post
Up