[Original] Il Dottore, Il Male in bottiglia

Aug 03, 2009 13:17

Titolo: "Il Male in bottiglia”
Fandom : Original
Personaggio/Coppia : Il Dottore, la Signora Berta
Rating : PG
Prompt: Scottatura
Conteggio Parole : 222 parole (W)
Note: Demenziale, come sempre. Scritta per l'Operazione Tam-Se di fanfic_italia . Il titolo è del mio amore. Dedicata a
koan_abyss  per il suo augusto compleanno!
Disclaimer: tutto mio di me!

La cremina solare, quella dannata poltiglia biancastra - sicuramente non faceva affatto bene alla salute - era lo spauracchio dell'infanzia angustiata del povero Edgardo. La signora Berta sembrava cogliere ogni occasione possibile per tormentare il figlio con quell'intruglio disgustoso. Le scuse erano sempre le stesse: “Ti ustioni, poi mi tocca spellarti come un pollo arrosto per il resto delle vacanze!” oppure “Non vorrai mica diventare più rosso di tuo cugino Pierumberto?”. Tanto, alla fine, la spuntava sempre Berta:o lo incantava con le biglie colorate, o lo faceva cadere in una buca a tradimento. Era la specialità di sua madre, ingannarlo con mezzucci malvagi. Da qualcuno doveva pure avere preso!
E così, sotto il sole cocente, col divieto di fare il bagno per almeno altre sei ore, il povero dottore era costretto quasi ad immergersi in quel Male in bottiglia, e dovevate vedere come sogghignava la Strega Cattiva mentre lo cospargeva di crema con quelle sue manacce artigliate e laccate di rosso vivo!

Gli altri bambini, normalmente unti e bisunti di quella lattiginosa sostanza maleodorante, a fine giornata ottenevano in premio un gelato e magari anche dei nuovi giocattoli. Edgardo, invece, generalmente si ritrovava stanco, accaldato, incavolato nero e, per restare in tema colori, anche rosso fuoco: da allora anche lui sa che nemmeno la crema solare protegge dalla famigerata scottatura.

il dottore, original, la signora berta

Previous post Next post
Up