Nov 17, 2007 11:12
Cari lettori e lettrici,
inanzitutto, un grazie per i vostri commenti al mio estratto letterario con sfogo esistenziale-ho-una-regeressione-all'età-di-quattoridici-anni su quanto il mondo faccia schifo e quanto sono triste e ho voglia di cambiarlo.
Si sa.
A volte il pessimismo cosmico esce dalle pagine di una qualsiasi antologia delle superiori, abbandona Leopardi e ti si appiccica addosso, umidiccio e un po' viscido. Menomale che dura poco.
Appunto, dura poco, e per questo vorrei riunirvi tutt* intorno a me e farvi qualche domandina, visto che io scrivo, certo, ma voi leggete e secondo me è giunto il tempo di un consulto su alcune questioni davvero di vitale importanza.
1) Clima. Secondo voi farei bene a inserire l'inverno a Stranzia? Fino a adesso ho giocato in una sequenza estate-autunno-estate-primavera, ma mi manca la neve, ma penso che sarebbe incoerente la neve nel deserto anche se in tanti deserti negli stati uniti nevica e fa un freddo becco e hanno Veri Inverni. Voi che ne dite?
2) Famiglie. Sono quasi arrivata alla "fine del giro" a Stranzia, e ho notato che alcune famiglie si sono rivelate un po' prive di spunti. Ma non vorrei lasciarle fuori, se voi volete saperne di più a riguardo. Ergo, fatevi sotto e ditemi di quali personaggi che tutti conosciamo volete sentire parlare, e io mi regolo e mi sento anche un po' stimolata a scrivere qualcosa di intelligente. (Nel mio Pessimismo stavo quasi pensando di fare un bell'album fotografico e bona lì. Magari lo farò per un paio di soggetti, ma poi mi è sembrato tanto triste. é__è e allora ho deciso di Chiedere Consiglio.)
3) E se cominciassi anche una Legacy? Il fatto di non essere mai arrivata oltre la seconda generazione e non far crepare nemmeno il fondatore mi riempie di vergogna: e vi posso assicurare che ne ho iniziate! Vi prego, qualche consiglio per non annoiarmi alla prima botta: voi come fate? Inizio da un quartiere vuoto? La inserisco a Stranzia? Cheffare? Aiut!
Grazie mille per l'attenzione, e in anticipo per le gentili risposte.
;-) a presto!
strangetown,
pessimismo cosmico,
legacy o non legacy,
regressioni,
chiedo consiglio,
tu che ne dici,
qualcosa di serio