La vita nel fandom è provvisoria: un pezzo ci sei, un attimo dopo non ci sei più, talvolta perché viene meno l’interesse e si decide di migrare verso altri fandom, talvolta per altri motivi.
Questa settimana (o l’altra, forse… sto anche un po’ perdendo il senso del tempo… stupida real life che mi porta via tempo e danaro!) per una fortuita botta di fondoschiena sono incappata in un post sulla community Drarry scritto da una delle fanartist più popolari, ile_o, che annunciava la chiusura dei suoi account LJ e DevART perché presto avrebbe iniziato a disegnare un comics non meglio identificato, quindi invitava chiunque volesse a salvare tutto ciò che poteva finché ce n’era il tempo.
Questo mi ha fatto venire in mente alcune domande. Innanzi tutto, perché se ne vanno sempre le migliori?
Magari è una domanda sciocca: in fondo, se dovessero andarsene le peggiori non fregherebbe un cavolo a nessuno, forse non ce ne accorgeremmo nemmeno.
Poi, ho pensato: ma com’è che le migliori disegnano sempre i pairing di punta di un fandom? È perché serve loro per farsi strada nel mondo delle fanart, o certi pairing diventano di punta proprio perché disegnati da brave artiste?
Riflettevo sul fandom di Harry Potter e i primi nomi che mi vengono in mente sono quelli delle drarriste: red-rahl, naadi, wincest_drarry, sherant e tante altre.
Per altri pairing un po’ meno popolari possiamo trovare comunque ottime disegnatrici: ad esempio, se penso alle Snarry non posso che citare Yukipon o andreanna; per le Ron/Herm c’erano Hito76 e reallycorking (giusto per citarne un paio); Brunashut disegnava bellissime Snupin; LadyBelial le Wolfstar e così via… ogni coppia di rilievo dotata di un seguito può annoverare delle buone fanartist.
A questo punto la domanda che mi sono posta è questa: se il mio OTP fosse stato scelto da una di queste ottime disegnatrici anzi che da me, adesso ce ne sarebbero molte di più in giro? Il pairing avrebbe avuto più successo? È anche colpa mia se non ci sono disegni di questa coppia? Perché non sono all’altezza?
Son domande!
Voi cosa ne pensate?
Be’, visto che mi sono posta delle domande, ho deciso di porne una anche a voi. Anzi, ho deciso di chiedervi un favore.
Dato che su LJ non c’è un contatore delle visite e vista l’assoluta assenza di commenti e/o qualsiasi riscontro delle mie ultime fanart, vorrei che per una volta (una sola, questa) mi lasciate un commento dicendomi che ci siete.
Se poi voleste (ma non è necessario) vorrei anche che mi diceste perché ci siete.
Va bene qualsiasi cosa! Dal “Sì, ci sono” al “Brutta stronza, goditi ‘sto commento perché da adesso tornerò al lurkaggio e non ti commenterò più”; dal “Sono qui perché mi interessano i tuoi post” al “Leggo quello che scrivi per ridere della tua idiozia, ma quello che mi interessa davvero sono i disegni, non perché sono belli ma perché le Blaville non le disegna nessuno”; dal “Ho provato a leggere un paio di volte quello che scrivi ma sei talmente deficiente che adesso non li leggo più, mi limito a sbirciare le fanart” al “Sono capitata qui per caso e da adesso in poi farò in modo di non sbagliare più strada”… insomma, quello che volete.
Fatemi sapere se ci siete, in modo tale che io possa smettere di sentirmi come una pazza che parla da sola.
Ed ora, la fanart.
Doveva essere per San Valentino, ma questa settimana è stata da infarto e non sono riuscita a concluderla prima.
Contiene SPOILER del capitolo 34 di Era Destino e che devo ancora pubblicare (ovvero, che pubblicherò subito dopo aver finito qui) quindi se non volete rovinarvi la sorpresa (per quanto piccola possa essere) vi conviene aspettare. ^_^
Titolo: After the San Valentine's ball (Dopo il ballo di San Valentino)
Pairing: Blaise/Neville
Prompt: 037 Heart
Rating: PG
Media used: inchiostro, pastelli acquarellabili, photoshop.
Note: Piccoli tentativi di tirar fuori l'ambiente notturno... falliti! Non credevo fosse così difficile, ma a quanto pare è proprio così... Dovrò darmi parecchio da fare per riuscire ad ottenere un risultato decente! :(
QUESTA IMMAGINE E LE ALTRE DA ME DISEGNATE SONO DI MIA PROPRIETA', PERTANTO SI PREGA GENTILMENTE DI NON POSTARLE ALTROVE SENZA IL MIO ESPLICITO PERMESSO!
This artwork is my property: please do not use it, in whole or in part, without my explicit consent.