Riflessioni e San Valentino ritardatario

Feb 16, 2011 18:29

Ed eccomi, dopo quasi due mesi di assenza.
Questo nuovo inizio d'anno è stato duro, lo confesso: mi sento abbastanza spossata, priva della voglia di fare qualsiasi cosa...
Non che ne abbia il tempo, s'intende: ormai non dormo nemmeno più decentemente, non solo per mancanza di tempo, ma anche perché mi sveglio spesso e volentieri a causa dei mille pensieri che ho in testa. Mi auguro che le cose possano presto invertire la rotta e andar meglio.
Ma mettiamo da parte questo spiacevole argomento e parliamo d'altro, và!

Quest'oggi sono finalmente riuscita a finire di leggere (dopo ben due mesi - SIGH! - ) "Vaticano S.p.A: da un archivio segreto la verità sugli scandali finanziari e politici della chiesa" di Gianluigi Nuzzi.
Non è stata una lettura piacevole, credo che questo possa essere ovvio già leggendo il titolo: tratta la storia della chiesa, dall'avvento di Marcinkus (e De bonis, Sindona e Calvi) e l'assassinio di Papa Luciani, fino alle ultime testimonianze di Ciancimino figlio, senza nulla tralasciare delle implicazioni politico - mafiose con cui la chiesa era ed è a tutt'oggi invischiata.
Nonostante l'inevitabile disgusto che mi ha provocato, non posso fare a meno di consigliare questo libro a chiuque abbia voglia di leggerlo, perché credo che sapere sia meglio del nascondere la testa come gli struzzi fingendo che tutto vada bene, soprattutto in un periodo critico come questo.
Inoltre, credo che possa essere utile per capire alcune delle dinamiche che ancora oggi guastano la politica italiana... e non dico altro, perché ho fretta e, sinceramente, da un post romantico corro il rischio di farne uno politico e non è il caso.

Ed ora, il "pezzo forte", o, meglio, la motivazione principale di questo post.
Dopo ben due anni, mi sono decisa a fare un'altra fanart di San Valentino. So bene di essere fuori tempo, ma non è stata colpa mia, lo giuro: ho avuto così tanto da fare che la colorazione è stata fatta a rate, e quando finalmente era pronta ho avuto problemi con lo scanner prima e con il photoshop dopo, per impostare l'immagine come Merlino comanda.
Così, in ritardo, posto la mia nuova Blaville, che è anche la numero 60. Spero che apprezzerete! ^^

Titolo: Valentine's date (Appuntamento di San Valentino)
Pairing: Blaise/Neville
Rating: G
Materiali: inchistro di china e acquarello
Note: Appuntamento da Madama Piediburro, forse... XDDD



QUESTA IMMAGINE E LE ALTRE DA ME DISEGNATE SONO DI MIA PROPRIETA', PERTANTO SI PREGA GENTILMENTE DI NON POSTARLE ALTROVE SENZA IL MIO ESPLICITO PERMESSO!

This artwork is my property: please do not use it, in whole or in part, without my explicit consent.

politica, informazione, slash, libri, blaise/neville, harry potter, vita quotidiana, fanart, san valentino

Previous post Next post
Up